Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

bolla sopra occhio

Aperto da Kristalya, Gennaio 05, 2014, 10:04:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Ho un problema di pesci anche in trasferta :-(
La pesciotta del mio fidanzato ha una strana bolla sopra l'occhio. Potrebbe sembrare esoftalmo, ma in realtà ad essere gonfio non è l'occhio, è una bolla trasparente proprio al di sopra.
Come possiamo curarla? Ha iniziato con l'avere un fungo vicino l'altro occhio un mese fa, che è stato curato con il sale, ed ora le è rimasta una cicatrice bianca (ha la fattezza di un buchino bianco proprio.... abbastanza strana come cicatrice). Poi le ho comparsa questa bolla che il mio fidanzato mi aveva comunicato telefonicamente come esoftalmo e quindi io gli consigliai di utilizzare l'antibiotico (il Bactrim con cui io curai con successo altri esoftalmi).
Non è guarita... cosa può essere? Vi allego una foto, spero possiate aiutarmi.

Roberto Silverii

Ciao Ilaria, io proverei con un trattamento a base di blu di metilene..hai qualcosa del genere a casa?

Inviato tramite Tapatalk

Kristalya

qui a Parma ho una soluzione di blu, verde e formalina... proviamo.

Roberto Silverii

Quella dovrebbe essere una vera bomba..prova :)

gamgam

Anche io andrei con quello. Per infezioni esterne è il composto con cui mi sono trovato meglio. A parte la difficoltà d'uso visto che macchia in maniera indelebile, va conservato al buio ed è velenoso quindi va dosato e usato con attenzione.
Facci sapere che dosi usi e come va :wink:
Matteo :cheer:

Kristalya

Scrivo com'è andata che magari ad altri altro può tornare utile: messa una goccia di soluzione ogni 2 litri in vaschetta a parte con acqua pulita e aeratore, dopo mezza giornata già la bolla era notevolmente sgonfiata. La tengo lì 48 ore.

Grazie :-)