Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vitamine

Aperto da Gualtieri, Gennaio 03, 2014, 09:40:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gualtieri

Buonasera, mi chiedevo cosa ne pensate in merito alle vitamine...se le usate con i vostri bettini, se avete notato cambiamenti e se conoscete un buon prodotto qualità prezzo...(oggi ero in procinto di comprarle ma ho evitato perchè diffido della tetra e perche 14 euro mi è sembrato un prezzo eccessivo).:blink:
Mauro.

Ryu-jin

Mi associo anche io, è da un po di tempo che mi faccio questa domanda:unsure:
Giorgio

verdeblu

Ne abbiamo parlato a lungo. Dopo varie prove sono convinto che se alimentati con ottimo cibo secco e congelato le vitamine sono superflue se non dannose. Posso chiedere per quale motivi avete pensato alle vitamine?

Con una piccola ricerca dovreste poter trovare i vecchi topics, ora dal telefono faccio fatica, ma domani se nessuno li linka ve li giro.

Gualtieri

Grazie...ho pensato alle vitamine perche ne ho sentito parlare di recente e visto che ho dei sub adulti in accrescimento e al momento ho solo chironomus e artemia congelata ho ipotizzato l odea di integrare la dieta con delle vitamine...
Mauro.

Ryu-jin

Io ho iniziato a pensare alle vitamine da quando, navigando in rete, ho visto un articolo che parlava dell'utilizzo delle vitamine nellallevamento dei discus. Qui le mie rotelle arrugginite hanno iniziato a cigolare facendo nascere alcune domande: si possono usare le vitamine anche con i betta? si possono usare nell'acqua d'osmosi per integrare ?
Giorgio

verdeblu

Chironomus e artemia congealata con aggiunta di un buon secco hanno tutte le vitamine necessarie, non vi preoccupate troppo. Ad un certo punto quando qualcosa va storto si diventa paranoici e si pensa alle vitamine. Carenze con una buona alimentazione se ne vedono veramente poche ;)

Gualtieri

Mi fido del consiglio e lo terró presente...ultime 2 domande mi chiedevo se fosse dannoso un eccesso di vitamine ( cioè se integro appunto le vitamine ad una vuona alimentazione) e se fosse possibile somministrare qualche pezzetto di cuore di bue...(chiedo perche prima avevo i piranha e spesso integravo la dieta con il cuore di bue notando ottimi risultati in termini di vitalità crescita e colori.
Mauro.

Roberto Silverii

Tieni conto che anche il surgelato viene sempre arricchito di vitamine, quindi una carenza é praticamente impossibile :)

Inviato tramite Tapatalk

verdeblu

Il cuore di bue lo puoi macinare fine ma tieni presente che inquina e se è troppo grande e stopposo porta a costipazione. Hai mai provato l'artemia congelata? Puoi tagliarla con il cutter e scioglierla in un retino a maglia finissima sotto l'acqua calda. Comodità massima, tempo di somministrazione zero, vitalità e colori dei pesci insuperabili... Insomma una volta che l'hai provata le vitamine e altri cibi alternativi li puoi dimenticare

Gualtieri

Citazione di: Roberto Silverii;78232Tieni conto che anche il surgelato viene sempre arricchito di vitamine, quindi una carenza é praticamente impossibile :)

Inviato tramite Tapatalk
ciao rob avevo gia sentito che il congelato è arricchito con vitamine ma leggendo nella confezione nn sono mensionate per questo sono scettico a riguardo...verdeblu io do solo artemia congelata chironomus e secco blu line ed shg...
Mauro.

verdeblu

Se hai questo cibo non mi preoccuperei, a meno che non esista un problema specifico che faccia pensare ad una carenza vitaminica. Tieni presente che anche di congelato esistono quelli più o meno buoni. Per l'arricchimento spesso gli organismi filtratori come artemie e dafnie vengono arricchiti da vivi tramite il loro mangime

Gualtieri

Grazie ;) cmq nn ho avuto nessun problema anzi crescono benone...niente vitamine allora ;)
Mauro.