Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sfondo 3D

Aperto da Cadore, Gennaio 03, 2014, 01:21:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Grazie Ilaria speriamo bene :)
Scusa hai ragione ho letto male io pensavo avessi messo lo spray bar sopra lo sfondo.
Poi mi guardo anche il discorso delle piante.

Volevo chiederti per la sabbia da usare per lo sfondo posso usare quella grigia classica industriale? Devo farla bollire?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

topo

Mi verrebbe da pensare... ma sei sicuro di farlo di polistirolo??? Poi tra quello e il poliuretano hai una spinta di galleggiamento che metti di brutto alla prova la siliconatura
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Sei rimasto qualche risposta indietro Topo :bounce::bounce:

Lo farò con il plexiglas come l'ha fatto Ilaria :)
I :heart::chan:

Kristalya

se lo plastifichi bene penso tu possa usare la sabbia che vuoi, altrimenti ti consiglio quella da acquario così non ti incide sulla durezza. Il problema della bollitura è che poi devi attendere che si asciughi completamente.

Cadore

Grazie Ilaria :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Cadore

Allora per lo sfondo la scelta è fra questi due tipi di ghiaini/sabbie




Il primo è un ghiaino da fondo e il secondo è sabbia industriale.

Premetto che il fondo sarà fatto con quarzite nera e che ci saranno foglie quindi provate a decidere in base a queste condizioni anche :)
I :heart::chan:

Cadore

Ecco alcune foto dello sfondo.

Manca ancora la copertura con il plastivel e il ghiaino perchè non trovo il plastivel apparte in internet :mad:






Ovviamente è solo appoggiato al vetro.

darò un'altra mano di poliuretano nel mezzo per non far vedere la divisione.
I :heart::chan:

Kristalya

L'opera prende forma! :-D
Come sabbia io utilizzerei quella a granulometria più fine, altrimenti mi da l'idea che potrebbe staccarsi.... in caso fai delle prove prima.
Per il Plastivel cerca on-line l'e-mail della Markservice (la casa produttrice) così chiedi direttamente a loro il punto vendita più vicino a casa tua, io la prima volta ho fatto così :-)

Cadore

Anch'io stavo optando per la sabbia fine solo che si deve asciugare per bene perché prima gli do una bollita essendo materiale edile :) comunque ok grazie Dell'indicazione ;) li contatto

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Cadore

Piccolo problema!!

Oggi spostando i due blocchi per cominciare con il plastivel e la sabbia ho notato che il poliuretano non è ben attaccato al plexiglass, in pratica in un angolo il blocco di poliuretano si alza.

Provo ad attaccarlo con silicone per acquari?
I :heart::chan:

MarZissimo

Ma che figata assurda! :)

La vasca è quella per i mahachaiensis?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Si si marz è quella per mahachaiensis :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Kristalya

#27
Che strano, il mio era sempre incollatissimo :unsure:  mmmmm.... se è solo un angolino ovviamente plastifica anche lì sotto, se ti sembra che vada staccandosi tutto allora forse ti conviene staccarlo (anche con l'aiuto di un taglierino) plastificare tutto avanti e dietro, e poi siliconarlo al supporto o al vetro della vasca direttamente. Non ti so dire che effetto ha il silicone sul poliuretano, dovresti fare delle prove.
Non so se tappare il buco con altro poliuretano potrebbe essere risolutivo.
Magari qualcuno ha un idea migliore...

Cadore

Forse l'idea migliore è proprio staccarlo con delicatezza e poi plastificarlo :s: poi una volta plastificato dovrebbe tenere meglio con il silicone
I :heart::chan:

Kristalya

Procedi senza indugio! Sei un pioniere :lol: