Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vendo coppia Betta Channoides

Aperto da Cadore, Dicembre 30, 2013, 12:01:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Vendo una coppia di betta channoides non locati per fare spazio all'arrivo di specie locate :)
I :heart::chan:

Ryu-jin

A quanto li vendi? Ci sto facendo un pensierino già da un po di tempo..devo solo trovare il modo di mettere una vasca in più ;)


Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Cadore

I :heart::chan:

Ryu-jin

Va bene :) ti faccio sapere appena riesco a preparare il tutto. Se trovi qualcuno che può prenderli prima di me dagli la precedenza

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Cadore

Ok nessun problema :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

MarZissimo

Tirata d'orecchie numero uno in arrivo!

E la scrivo qua in modo che chi prende questi animali dia loro un pò di pace.
Farm->exporter->importer->grossista->negozio->amico tuo->vasca tua-> vasca acquirente....direi che meritano un pò di tranquillità :)

Non sono cani che si affezionano al padrone, quindi c'è un pò più di elasticità...ma non si cambiano i pesci come i calzini. Anche se quelli che prenderai al loro posto hanno un valore aggiunto, questi qua non sono da accantonare...prendersi i pesci è una responsabilità e col tempo può diventare una vera rottura di scatole...tenersi dei "bagagli" detto in dialetto Emiliano-Romagnolo, aiuta ad agire bene nel futuro e a non commettere li stessi errori.

Detto questo mi raccomando, chi li prenderà li tratti con cura così come li ha trattati Cadore fino ad ora, e mi raccomando, dato che sono "acquarium strain" NON li mischiate con dei pesci di sicura location e se possibile non diffondetene troppo la prole :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Capisco la tua posizione davvero :)
Non sono cani come hai detto te ma siamo noi che ci affezioniamo a loro! ti assicuro che per me è stata un'esperienza di vita davvero emozionante poterli tenere, valutarne le varie problematiche.
Tanto che a ogni cambio d'acqua settimanale i due cercavano di accoppiarsi!
Non li sto cedendo per cedere il tipo di "bagaglio" che intendi tu, ma un bagaglio di esperienza da dare a qualcun altro che vuole avvicinarsi al mondo dei non selezionati senza il rischio se per caso non gli piace la gestione o non riesce a gestirli di perdere dei pesci per il programma di mantenimento.
In quanto al possibile incrocio con possibili channoides con location è impossibile in quanto non ne abbiamo ancora, sul fatto di non diffondere la prole sono d'accordo ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Di sicuro anche se non me lo avete detto avrete pensato che sono un testardo e che ho troppa fretta, posso capirvi ma questa caparbietà mi ha portato dei risultati e sono orgoglioso di poter portare in Italia dei Betta channoides "Pampang" e dei splendidi betta uberis "kubu" consapevole che abbiamo allevatori in grado di gestirli e consapevole sul fatto che questo possa dare una scossa nel programma di mantenimento.

Questo è quello che penso, la tirata d'orecchie l'accetto senza problemi ma sono altrettanto consapevole che sono orgoglioso di entrare nel programma di mantenimento con i "samut sakhon" a cui sto preparando un 250 litri e comprando tutte le attrezzature per calcolarne salinità in acqua e conducibilità per un corretto allevamento più simile possibile agli studi fatti nella loro location, altrettanto farò con i pampang che arriveranno, per questo sono consapevole che i channoides che ho non hanno trovato pace fino a che non sono arrivati nella mia vasca dove hanno dato il meglio di loro e spero che qualcun altro li trovi affascinanti non solo per moda o colori ma anche per i loro comportamenti e la loro storia.
I :heart::chan:

MarZissimo

Sisi, ma non è che questa cosa inficia quanto di buono hai fatto fino ad ora eh...ci mancherebbe.

Scrivo anche un'altra precisazione, altrimenti sembra che io ti stia boicottando la vendita. Non li ho definiti "bagagli" perchè penso tu stia cercando di "fregare" qualcuno dandogli pesci di dubbio valore...
Tu hai fatto mentalmente quello step in più, e hai capito l'importanza del progetto di mantenimento...ora...da quel punto di vista chiaramente questi pesci non hanno per così dire "appeal", e quindi sono un peso, in pratica, occupando una vasca che potrebbe essere destinata ad esempio agli uberis "Kubu".
Io sono TRE anni che ho CINQUE Macropodus spechti...TUTTI maschi. Quelli per me sono una maledizione...e come massimo esempio ti riporto le Ivanacara adoketa. Pagate a peso d'oro praticamente, sono pesci che non fanno cure parentali...dopo due anni e mezzo a conducibilità 50us e ph 5 (costo e sforzi di gestione non indifferenti), vammi a chiedere se comprerò mai più ciclidi di cui non conosco la provenienza...
Avere dei "bagagli", come ho scritto, fa maturare e vedere le cose in un'ottica del tutto diversa. Per me è stata un'altra di quelle esperienze che mi ha fatto "capire parecchio", per questo ce insisto :)
De base i pesci che si prendono, si tengono. A meno di casi eccezionali :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

E io che volevo dedicare una vasca a dei ciclidi :P

comunque qui si può chiudere coppia venduta :)
I :heart::chan: