Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Utenti spam

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 26, 2013, 05:30:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ho visto che si sono iscritti un paio di utenti spam..uno ha anche pubblicato una inserzione blog (bannato e blog cancellato), stateci attenti se ricapita, ho visto che ne vengono bloccate un sacco di iscrizioni spam ma qualcuno ce la fa evidentemente :/

Roberto Silverii

Nooo qua continuano a registrarsi..che incubo :(

Roberto Silverii

Adesso ho provato a mettere come verifica umana il "Re-captcha" invece dell'immagine..vediamo se cambia qualcosa!

DavideVD

Da cosa lo vedi che arrivano utenti spam?
<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

Si vede alla grande perché pubblicizzano prodotti assurdi con lunghe mail in Inglese. Comunque siamo sotto attacco spam, 20 nuovi messaggi nell'ultima ora. Ma non c'è modo di impedire ai nuovi utenti di scrivere prima di essere approvati? Non si può aggiungere un campo dove scrivere una frasetta del tipo "che cosa ti piace dei Betta" in modo che sia facile capire se sono veri o fasulli? Aiuto!!!

Roberto Silverii

Adesso rimetto l'approvazione manuale delle iscrizioni, anche se mi sembrava un sogno essermene liberato :(

verdeblu

Ma non c'è nessuno che se ne vuole occupare al posto tuo? Qualcuno sempre connesso?

Roberto Silverii

Possiamo occuparcene tutti noi admin dal pannello di controllo..sto cercando di capire dove sia la lista degli utenti che aspettano la mail di conferma :/

verdeblu

Quando scopri come scrivi una micro guida per dummies?

Roberto Silverii

Trovato, in realtà è una cavolata, ho provato registrando un utente di prova "Bettino59" e funziona :

- Dal pannello admin --> Gestione gruppi utenti --> Users awaiting moderation

[ATTACH=CONFIG]388[/ATTACH]

Andate su "VAI" a destra, non vi posso mostrare la schermata successiva perchè ora non ce ne sono, comunque appare la lista degli utenti e le caselle "ACCETTA" e "RIFIUTA". Quando l'utente è vero mettete "ACCETTA", altrimenti lasciate stare e me ne occupo io di cancellarli.

In questo modo l'utente quando si registra visualizza un messaggio che la sua iscrizione deve essere accettata e quando noi lo accettiamo riceve una mail di avviso.

verdeblu

avevo detto per dummies :)

Come arrivo nel pannello admin?


Roberto Silverii

Merda..mi sono accorto che ieri ho cancellato questo utente per sbaglio:

http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=9287

Aveva un nick troppo simile a quelli degli utenti spam :/

DavideVD

Mi sa che abbiamo un problemino di utenti farlocchi. Alle 12.44 di oggi vedo 820 utenti collegati
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Lo so.. Arrivano oltre 500 utenti Spam al giorno :(