Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non disturbare

Aperto da Sulu, Dicembre 26, 2013, 10:03:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Buon dì, sto mettendo in ripro alcuni betta (5 coppie) di cui una coppia Dumbo. Il maschio sembra una farfalla ma è micidiale il ferma immagine che attua quando mi avvicino alla vasca. Si blocca immediatamente. Mai visto una cosa del genere. Dopo il rilascio coprirò la vasca.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Qualche foto dei big ears e degli altri? :)

Sulu

le foto sono pessime visto che la vasca è opaca
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.


gamgam

Ammazza. Ha due pettorali impressionanti quel maschio.
Senti, ma che dicono in giro sull'accoppiamento dumbo X dumbo? Hai letto qualcosa per caso?

Io avevo letto che lo sconsigliavano, un po' come si sconsiglia DTxDT. Però so che la francese Bettadamour (una ragazza che è venuta a Ranco due volte) lo ha fatto e non ha avuto nessun problema particolare di deformità o malattie ereditarie, anzi ha avuto dei bei dumbo
Matteo :cheer:

Sulu

Allora, purtroppo il maschione credo che sia vecchitto, in quanto non è riuscito ne a portare avanti grande parate ne a fare un bel nido. Credo che mi convenga provare sulla preparazione della femmina per poi decidere su quale varietà di maschi dargli. In giro si vedono ct o hm dumbo. Non so non è che a me piacciono tantissimo in generale.  Mi hanno regalato questa coppia e visto che costicchiano, volevo farci qualche euro. Non so cosa potrebbe succedere a riprodurre dumbo per dumbo, sarei curioso sapere invece come si ci è arrivati a fare sti esemplari.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

Farci qualche euro? Rivendendoli? Accoppiandoli?

I betta non sono propriamente il modo migliore per fare qualche euro... Puoi provare con i discus o con i gamberi... Ma con i Betta guadagnare qualcosa è quasi un controsenso. Al massimo puoi andare in pari ma se riesci spiegami come hai fatto :)

Sulu

Va  e forse oggi no, ma qualche annetto fa, qualche amico ci riuscuva. In alcuni raduni tra appassionati volavano anche carte da 100€.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

Ai nostri raduni volano pesci gratis e bicchierini di vin santo :)

topo

Spero più del secondo che dei primi. Io che non seguo le mode sinceramente non guadagno più manco le spese della fishroom nemmeno coi gamberi,  star dietro le mode costa troppo rende poco e lavori come un pazzo per tenere in casa animaletti che manco ti piacciono.
andrea queirolo, topo ;)

Pasto

Si  e proprio vero li allevi giusto per hobby e passione..... tra tempo e mangimi corrente ecc ecc:hopelessness: Non ci guadagni un piffero giusto un bicchiere di vin santo:silly: :aib:

Pasto

Volano drentro il mio zaino... Sono arrivato a casa e avevo 6/7 pesci di gas.... piu gli hm diRoberto