Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Schiuditoio automatico

Aperto da Ryu-jin, Dicembre 22, 2013, 06:27:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Oggi ho messo in funzione lo schiuditoio automatico per artemie, per essere precisi questo http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-import-schiuditoio-artemia-salina-produzione-continua-direttamente-vasca-p-10484.html .
Qualcuno lo ha gia provato? Pensate possa funzionare senza rilasciare acqua salata in vasca?
Giorgio

gamgam

Penso proprio di sì, facci sapere come va. È un pò caro ma sembra una bella idea.
Matteo :cheer:

Cadore

Wow fantastico :) per chi ha poco tempo penso sia una cosa utile

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

tony

ciao nel vecchio forum se ne era parlato in una discussione che non riesco a trovare di Kristaya credo speriamo che legga :)

Ryu-jin

Citazione di: Cadore;77518Wow fantastico :) per chi ha poco tempo penso sia una cosa utile

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Si infatti l'ho preso proprio perchè in questi giorni non potrò stare a casa e seguire gli avannotti al meglio :thumbs:
Giorgio

Ryu-jin

Citazione di: tony;77526ciao nel vecchio forum se ne era parlato in una discussione che non riesco a trovare di Kristaya credo speriamo che legga :)
Mi ricordo di quella discussione..solo che non ricordo come era andata finire :lol:
Giorgio

verdeblu

Secondo me le due soluzioni finiranno per equilibrarsi (anche se esiste la differenza di densità), sarei curioso di conoscere i valori di conducibilità della vasca prima e dopo l'uso :)

roby-83

Se non erro girava un video dove veniva riempito con un liquido blu facendo appunto notate che bon si mischiavano i liquidi

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

Citazione di: verdeblu;77545Secondo me le due soluzioni finiranno per equilibrarsi (anche se esiste la differenza di densità), sarei curioso di conoscere i valori di conducibilità della vasca prima e dopo l'uso :)

Dovrei prendermi un misuratore..prima o poi lo faccio :thumbs:

Comunque ho gia trovato qualcosa che non va.
1- Il sistema di fissaggio al vetro è utile come un dito in un occhio; lo schiuditoio si sposta di continuo, rischiando di rovesciarsi in vasca, se il flusso dell'aria è al massimo.            Probabilmente ho trovato un supporto debole.
2- Glu avannoti si concentrano davanti al "tubo" di uscita dei naupli...sembrano una massa di idioti che fanno la fila per un iphon appena uscito :nono:
Col tempo aggiungerò atro XD
Giorgio

roby-83

Che stazionassero li era scontato!mica son fessi

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gigio

Citazione di: verdeblu;77545Secondo me le due soluzioni finiranno per equilibrarsi (anche se esiste la differenza di densità), sarei curioso di conoscere i valori di conducibilità della vasca prima e dopo l'uso :)

Per osmosi giusto?

Ryu-jin

No Gigio, nessuna osmosi...dall'alto della mia ignoranza non so spiegarti come avvenga XD ahahahahah

Comunque ecco quello che vi dicevo

[ATTACH=CONFIG]364[/ATTACH]
Giorgio

Gigio

Avevo quotato verdeblu :P .. Volevo sapere il perchè secondo lui le soluzioni si mescolassero, e la prima cosa che mi è venuta in mente è il fenomeno dell'osmosi.. Cioè avendo due soluzioni uguali, ma con concentrazioni diverse man mano che passa il tempo si "equilibrano".. Però mi pare che accada solo con contenitori semipermeabili, cioè passa solo il solvente ma non il soluto.

Ryu-jin

A distanza di una settimana, ecco il mio parere sullo schiuditoio automatico: soldi buttati al vento.
Uno dei motivi è che le artemie schiuse muoiono nel giro di 24h , creando schiuma nello schiuditoio. La fuoriuscita dei naupli e molto lenta. Altro problema sono le cisti che passano la camera di schiusa e vengono immesse in vasca.
Problema abbastanza grave é la fuoriuscita di acqua salata dal tubo di uscita dei naupli. Mi sono reso conto del problema guardando semplicemente in controluce il tubo. Ho notato una sorta di "velo", come quando si miscelano due liquidi a temperature diverse. Non so se ho reso l'idea..

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Gigio

Immaginavo che uscissero anche le cisti, che fregatura :thdown: