Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un pattern davvero inusuale!

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 20, 2013, 09:02:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Ho trovato questa foto su Facebook..sembrerebbe non sia un fotomontaggio, guardate che colorazione mai vista! Corpo non iridescente (anche se c'è qualche scaglia turquoise) e pinne iridescenti

[ATTACH=CONFIG]277[/ATTACH]

Che ne pensate?

verdeblu

A me non dispiace. Un bel marble :)

roby-83

Stranissimo

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Pasto

Bello e stranissimo troppo curioso

Cadore

Beh è incredibile come le irridiscenze siano così compatte nelle pinne :)
I :heart::chan:

Ryu-jin

Bello..però a me sembra un fotomontaggio. Nella seconda foto, quella in basso, le squame iridescenti vicino alla testa sono strane..magari mi sbaglio :dry:
Giorgio

Kristalya

Il pattern è stranissimo, fin'ora avevo visto copertura iridescente sul corpo e non sulle pinne... però da un punto di vista prettamente di estetica del colore non mi piace gran che :s:

gamgam

Un marble blu con lo strato nero senza mutazione cambodian è particolare in effetti. Ma ci stanno lavorando da un po'

Su questa pagina si vedono esempi simili, anche se non così riusciti

http://pr.ku.ac.th/pr_news/headnews/html/Fish/Wild_Type-Single_Tail.htm
Matteo :cheer:

verdeblu

Questo "one band" betta mi pare abbastanza degno di nota


Brendan

Davvero bellissimo! Peccato la caudale, non mi piace molto..

Kristalya

Questo mi piace, sembra un panda :D

verdeblu

Non è giovane, i bordi delle pinne (e della caudale) sono rovinati, ma il primo raggio è bello e le ventrali sembrano singole, nel complesso è un bel pesce, ma il colore con quel contrasto è davvero particolare. Ovviamente come marble non è stabile. Ma panda betta è un bel nome :)

Kristalya

Vado un pò OT, ma è una domanda che mi faccio da un pò :P è normale che i Betta più in là con l'età (un anno o più) abbiano le pinne un pò sfrangiate? Con i bordi irregolari insomma.

gamgam

Secondo me non è esattamente normale. Ma è facile che succeda nei pesci che hanno molte (troppe?) ramificazioni della caudale.
In un veil tail, traditional plakat o non selezionato, che per definizione hanno al massimo un livello di ramificazione) da vecchi le pinne perdono un po' di forma e portamento, ma non si sfrangiano.
Matteo :cheer:

Manu

È simile al betta che ho io come colore, quello della mia foto profilo insomma... cmq è bellissimo e singolare, spero che qualcuno dei suoi piccoletti possa ereditare questo pattern!!!  :)