Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

alimentazione amici a 4 zampe

Aperto da roby-83, Dicembre 15, 2013, 06:45:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Davvero bellissima! :) I lupoidi sono sempre stati la mia passione, anche se da quando ho Lillo mi sto appassionando ai segugi e ai bracchi :)

roby-83

Io adoro più o meno tutti i cani a dire il vero ma ho un debole per lupi e pastori vari. Poi beh il tuo cane è fenomenale,ha delle espressioni incredibili
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Io sono sempre dell'idea che i cani siano 100 volte meglio delle persone :) se trattati come devono essere trattati danno felicità a tutta la famiglia

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

Citazione di: Cadore;77010Io sono sempre dell'idea che i cani siano 100 volte meglio delle persone :) se trattati come devono essere trattati danno felicità a tutta la famiglia

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

e puoi dirlo forte
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Comunque tornando in tema tienimi aggiornato su questo tipo di alimentazione che se fa bene e il cane è più felice non ho problemi a cambiare

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

verdeblu

Con tutto il rispetto aggiusterei il tiro: alcuni cani sono meglio di alcune persone. Ma diciamocelo se io dovessi scegliere se salvare Roberto o Dudù, beh non ci penserei un attimo e salverei il mio amico peloso... Roberto :)

gamgam

Citazione di: verdeblu;77020Con tutto il rispetto aggiusterei il tiro: alcuni cani sono meglio di alcune persone. Ma diciamocelo se io dovessi scegliere se salvare Roberto o Dudù, beh non ci penserei un attimo e salverei il mio amico peloso... Roberto :)

Perché studia veterinaria e così poi lui salva il cane.

Come sei furbetto!  :silly:
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Sarei stato più lusingato se avessi scelto un cane di almeno 40kg :p: D

Inviato tramite Tapatalk

verdeblu

Ma Dudù è una star, il peso non conta quando sei il cane che scende in politica per salvare l'Italia! Forza Dudù, salvaci tu ;)

ivanbag

#25
Ciao,
vi porto la mia personale esperienza. Con i cani ci lavoro da qualche anno, mi occupo di soccorso, ma questo è poco importante.
Per le esigenze lavorative la soluzione migliore è stata l'utilizzo delle crocchette, le motivazioni sono diverse:
- minor quantità di cibo ingerita a parità di nutrienti: questo è utilissimo in un cane che deve fare movimento perchè "caricare" troppo lo stomaco porta diversi rischi, primo fra tutti la torsione gastrica. Ciò non toglie che anche con le crocchette il cane non deve fare movimento nelle ore dopo il pasto (io di norma aspetto un paio d'ore prima di muoverlo).
- miglior comodità nella gestione: muovendomi spesso in diverse zone e non essendo sempre a casa, facendo levatacce ecc. le crocchette posso dargliele sempre in qualsiasi momento (da quando sei a casa tranquillo sul divano, a quando sei a 3000m slm in mezzo ad un ghiacciaio passando per un'autostrada). Io rispetto più o meno sempre gli stessi orari due volte al giorno 6.30 e 18.30.
Alla classica "dieta a crocchette" nei periodi di forte stress faccio qualche personalissima aggiunta/variazione aggiungendo carne cruda o uovo. Oppure, per preparazione ai mesi di gennaio/febbraio, aggiungo anche del grasso (lardo non salato, cotenna di maiale, ecc), ovviamente in piccole quantità, ma con regolarità.

Il grosso problema delle crocchette è la qualità, c'è quindi da trovare la marca e il prodotto all'interno della marca che più si adattano al nostro cane e non è per niente cosa facile. Con marche blasonate a volte si vedono i cani dimagrire, a volte viene il pelo "brutto" oppure ingrassano. Quindi non è detto che il marchio sia sinonimo di qualità per il nostro cane e c'è comunque da fare attenzione a quelle econimiche: se sono troppo economiche un motivo c'è...

Ciao a tutti
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

silverelle

Ho utilizzato la BARF per il mio dogo argentino quando era un ragazzino ed aveva problemi di intolleranze alimentari. Devo dire che a parte le sbatte di pesare tutto mi ero trovata abbastanza bene e lui ha risolto alla grande i problemi di intolleranze tornando poco a poco a mangiare di tutto. Poi è arrivata sua figlia con problemi di masticazione e abbiamo abbandonato la BARF per tornare al secco. Lui a parte quella parentesi ha sempre mangiato secco mescolato con carne fresca (purtroppo quasi sempre cavallo visto le intolleranze) e devo dire che ad oggi, circa 13 anni, è piuttosto in forma ==)
Se imparo a mettere le foto ve lo presento =0)

silverelle

Eccolo stamattina pronto x uscire



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roby-83

finalmente una testimonianza diretta da qualcuno che conosciamo!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

#29
CitazioneCon tutto il rispetto aggiusterei il tiro: alcuni cani sono meglio di alcune persone. Ma diciamocelo se io dovessi scegliere se salvare Roberto o Dudù, beh non ci penserei un attimo e salverei il mio amico peloso... Roberto :)
Perché studia veterinaria e così poi lui salva il cane.

Come sei furbetto! :silly:

Sembra uno di quei quiz che ti fanno ai colloqui di lavoro, una volta mi hanno chiesto "sei in macchina, piove a dirotto, vedi alla fermata dell'auto 3 persone senza ombrello: l'uomo/donna della tua vita, il tuo migliore amico e un anziano malato. Puoi caricare uno solo, a chi dai il passaggio?" :-D

Cadore è stupenda la tua cagnolina, anche io ne vorrei uno così, ma a Roma fa troppo caldo... e non ho il giardino :-(