Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

accoppiamento plakat black con .......????

Aperto da pasespo, Dicembre 12, 2013, 05:14:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Non avere paura ad alimentare la femmina per un po'. Importante è che non si stressino restando sempre a vista. Dovrebbero vedersi 10 minuti al giorno. Un pizzico di aggressività aiuta gli accoppiamenti. Il maschio è veramente bello e la femmina non è da meno ;)

pasespo

Citazione di: Kristalya;76594"La ho ma mi sembra troppo piccola, pancia piatta e nonostante stia facendo una alimentazione super pilucca solo qualcosina."

Strano, da me è sempre stata in perfetta forma e mangiona. Ma anche le femmine le tieni in quegli spazietti?
La femmina teal fa strage di cibo ed e' vitale. La piccola un po' meno. Le tengo nelle vaschette ikea da 5 litri

pasespo

Quindi mi consigliate di provare con quella nera o  una delle due teal o blue?. Lui è "ingrifato" e fa continuamente bolle fra poco gli viene un infarto.quindi Cadore e kristalya sono  per le blu, gli altri che ne pensano ?

Roberto Silverii

La domanda principale è tu cosa vuoi ottenere? Hai degli obiettivi con la selezione? :)

pasespo

volevo ottenere dei black come quelli che ho

gamgam

Prova prima con la nera! Hai un maschio bellissimo, ma se lo accoppi con una teal o una blu inserirai nella linea delle iridescenze che poi saranno difficilissime da togliere.
Per preservare il nero conviene provare, nell'ordine: Nera, se non va Teal, per ultima blu
Matteo :cheer:


pasespo

Purtroppo con nera è andata male. Abbracci e strette continue ma nessun uovo che scende. ... la ho tolta

Roberto Silverii

Per quanto tempo li hai lasciati andare avanti così? :)

pasespo


Roberto Silverii

Allora hai fatto male a separarli :( L'accoppiamento può andare avanti anche una giornata intera, e le prime ore possono dare solo abbracci infruttuosi, di prova. Dategli tempo a ste bestiole, lasciatele fare senza farvi prendere dalla furia del tutto e subito :)

Inviato tramite Tapatalk

pasespo