Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli scelta femmine bianche opaco

Aperto da Utente non registrato, Novembre 18, 2010, 01:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Ciao.
Approfittando della prossima importazione vorrei prendere due femmine di HM bianco opaco su aquabid.
Quelli di siamimbellis sono evidentemente over halfmoon e non mi piacciono.

Ecco quello che mi sembra il meno peggio su aquabid in questo momento:

(1)
(ha due piccoli difetto su anale e caudale, ma mi sembra che non siano congeniti, ma che le pinne possano aggiustarsi da sole. Quello che mi fa paura è che ha il dorso leggermente mascolino, oppure è solo cicciotta. Noto che la dorsale è grande e non appuntita. E' un difetto opuure, al contrario, è un'ottima dorsale? In generale, trovo buona la ramificazione. Peccato per la gobba da maschietto...


(2)
(trovo un pò non lineari i raggi dell'anale, la coda molto ramificata. Mi piace il corpo grassoccio in generale e perchè sembra che il bianco sia più intenso dei miei, sempre che non sia solo ed esclusivamente dovuto alla fotografia)


Ho escluso:

(3)
(anale appuntita)


(4)
(è dichiarata platinum, inoltre, anale appuntita)


(5)
(idem come sopra, più bozzo sulla testa)


(6)
(dichiarata over halfmoon, mi pare rosetail con ramificazione esasperata)


(7)
(stesso venditore di cui sopra, quindi probabile sorella, inoltre occhi leggermente opachi come quella che ho già)


 

Segnalo che è apparso questo salamander (però attenzione, l'allevatore Kaimook15 ha il viziaccio di accentuare i colori di ogni fotografia con photoshop. Penso che l'esemplare abbia tanti difetti (primi raggi dorsale corti, anale sbilanciata, macchiette nere sulla caudale, pigmentazione non uniforme sul testa e branchie), ma mi sembra che sia il meno peggio visto finora, cioè ha un potenziale se si trova una buona femmina. In particolare, quello che a me piace è che non sia over halfmoon o eccessivaente ramificato come gli altri (quelli che io personalmente definisco impropriamente "stile barocco")):


P.S. Vi prego di intervenire sui miei commenti e dirmi dove sbaglio, perchè risulta utile per tutti per imparare come scegliere un buon halfmoon).

Roberto Silverii

Danilo preoccupati prima di sapere se questi allevatori possono spedire i pesci tramite Jankampffish. Sinceramente tra le femmine sceglierei la seconda,  per il salamander quelli di siamimbellis sono 10 volte meglio ;)