Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuovo Forum: cose da fare

Aperto da gamgam, Dicembre 09, 2013, 07:14:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Faccio un breve elenco delle ulteriori cose da fare sul nuovo forum, dopo la partenza e dei problemi aperti.
Editate pure

Da fare
Attivare i moderatori
Risistemare i topic che devono stare in evidenza e hanno perso le foto allegate
Aggiornare icone di ranking
Aggiornare icone stato messaggi
Inserire nuovi banner
Attivare il topic Biblioteca AIB con gli articoli del sito e altri disponibili
Inserire in evidenza nei box laterali un link al sito AIB e SHOW
Migrare negli Articoli del forum gli articoli del sito AIB

Problemi aperti
Ricreare una sezione "Editoria" nell'area riservata
I nomi di mod e admin non sono evidenziati dal colore
Perimetri aree riservate. Definiamo un'area Soci con la biblioteca e altre sezioni solo per loro?
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Che nuovi banner possiamo mettere?
Per la biblioteca AIB io avevo in mente una cosa precisa..ti ricordi tutti quegli articoli scannerizzati da Amedeo? Volevo caricarli lì con un messaggio disclaimer però molto chiaro dove diciamo di non diffonderli e di usarli solo per se stessi. Poi la sezione AIB è già visibile esclusivamente a chi ha il rank di socio..quindi alla fine sarebbe proprio come la biblioteca di una associazione. Che ne dite?

La sezione editoria sembra proprio che ce la siamo persa per strada e non è recuperabile, comunque la possiamo rifare, c'erano pochi messaggi dentro.

Nei box a destra io metterei un link al sito AIB e poi posso chiedere come inserire un banner in alto grande, dove possiamo pubblicizzare lo show.

Roberto Silverii

PS
La chat sinceramente la lascerei stare..a che ci serve? Poi le persone iniziano a parlare lì e non sul forum :/

gamgam

Concordo e aggiorno nel topic iniziale
Matteo :cheer:

gamgam

Citazione di: Roberto Silverii;76042Che nuovi banner possiamo mettere?
Poi la sezione AIB è già visibile esclusivamente a chi ha il rank di socio..

Sì, per la biblioteca sono d'accordissimo e posso alimentarla io, ma hai già rankato tutti i soci?
Dove posso vedere esattamente quali limitazioni di accessi vi sono e chi ha quel ranking?
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ah sto riattivando tutti i moderatori, i soci AIB e i soci-collaboratori..tieni a mente che in questa sezione leggiamo solo noi admin (io, tu, eugenio e marz).
Il "Riservato allo staff" ugualmente lo leggiamo solo noi 4 (è pieno di porcherie), mentre il "Riservato allo staff 2.0" quello lo leggiamo noi ed i moderatori. Ai mod ho aggiunto anche Ilaria e Valentina :)

Roberto Silverii

Allora Matteo, per vedere le limitazioni per le varie sezioni:
Pannello Admin, a sinistra vai su "FORUM & MODERATORI" e poi su "PERMESSI FORUM", si apre tutto l'albero con i permessi per ogni sezione

Sempre nel pannello Admin, alla voce "GRUPPI UTENTI" ci sono tutti i gruppi..solo che non ho ancora capito come fare per vedere tutti gli utenti in quel gruppo.

Comunque sto rankando tutti man mano che li vedo collegati, ho aperto anche un post in chiacchiere chiedendo di essere avvertito da chi si iscrive o rinnova :)

Allora ci pensi tu all'upload dei files di Amedeo?

gamgam

Sì, l'upload della biblioteca lo faccio io nel giro di qualche giorno?

Ma quindi gli accessi alle sezioni li capisco dai colori nella sezione Permessi Forum?
Perché FDS dovrebbe essere abilitato anche ai Soci-Collaoratori e la sezione Aib anche a Soci-Collaboratori e Soci, ma li vedo rossi?
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Per la biblioteca ho uploadato un articolo di esempio..vedi se secondo te va bene. Li sto mettendo tramite link pubblico su dropbox (dove ho tanto spazio), se vuoi me ne occupo io.

FDS in teoria è visibile ai soci-collaboratori e sezione AIB ai soci..entro domani chiedo conferma a qualcuno!

Roberto Silverii

Comunque si Matteo, funziona bene, roby-83 legge FDS quindi è ok :)

gamgam

Sei stato più veloce di me. Forse è meglio se li metti tutti tu, così sono tutti in dropbox.
Mettiamo anche quelli che sono nella biblioteca pubblica del sito?
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Si tranquillo, ci penso io, ci vorrà qualche giorno ma non abbiamo particolare fretta :)

Dici di linkare anche tutti i nostri articoli?

gamgam

Vi segnalo anche l'anomalia nelle icone di status.
- Nei topic con messaggi letti e non letti, senza propri messaggi all'interno, esce l'icona del Betta rossa o grigia
- Nei topi con messaggi letti e non letti, CON propri messaggi all'interno, esce l'icona standard con il foglio di giornale blu o grigia e la freccetta verde sovrapposta. Questa andrebbe sostituita col Betta e la freccetta verde sovrapposta.

Inoltre, la Legenda Icone va aggiornata con le icone col Betta.
Matteo :cheer:

gamgam

Citazione di: Roberto Silverii;76113Si tranquillo, ci penso io, ci vorrà qualche giorno ma non abbiamo particolare fretta :)

Dici di linkare anche tutti i nostri articoli?

Direi che i nostri articoli sarebbero da trasferire certosinamente nella sezione Articoli del Forum e poi linkarli.
Matteo :cheer:

gamgam

Citazione di: gamgam;76134Vi segnalo anche l'anomalia nelle icone di status.
- Nei topic con messaggi letti e non letti, senza propri messaggi all'interno, esce l'icona del Betta rossa o grigia
- Nei topic con messaggi letti e non letti, CON propri messaggi all'interno, esce l'icona standard con il foglio di giornale blu o grigia e la freccetta verde sovrapposta. Questa andrebbe sostituita col Betta e la freccetta verde sovrapposta.

Inoltre, la Legenda Icone va aggiornata con le icone col Betta.

E bisogna anche sostituire un'altra coppia di icone a Betta per i topic Letti/Non letti, CON prorpi messaggi (freccetta verde) e CALDI (banda rossa). Se non sbaglio le coppie da fare sono 8 (mi scuso con chi le sta facendo se dico cose ovvie).
Matteo :cheer: