Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

eutanasia

Aperto da alby, Maggio 22, 2011, 10:48:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

cosa fate voi quando un vostro pesce è gravemente malato o irrecuperabile?

g@s

Anche se la cosa sembrera' sadica, cerco sempre di curarli fino alla morte, e magari potra' essermi utile un giorno per salvarne altri.

gamgam

A sopprimerli non ce la posso fare... :(
Matteo :cheer:

non sopporto vederli soffrire inutilmente... oltre un tot di tentativi di cura, quando inizia a appoggiarsi al fondo e stenta a nuotare, a malincuore è l'ora di dirci addio. a che pro altre 24-48 ore di sofferenza?
andrea queirolo, topo ;)

Francesco

Quando oltrepassano la "linea del non ritorno" e non è più possibile recuperarli non ci penso due volte a sopprimerli...

alby

ragazzi,avevo fatto un sondaggio...visto che è la prima volta magari ho sbagliato qualcosa.....voi vedete le opzioni??:huh:

Francesco

si, il sondaggio c'è alby :)

alby

e allora xchè non sondate!!!:blink: :P:laugh:

malgonik

forse perchè ne sondaggio non c'è l'opzione giusta,io per esempio lo isolo e cerco di curarlo fino alla fine,spero sempre che possa riprendersi se così non è AMEN,però almeno non posso rimproverarmi di non aver fatto il possibile o anche di più...!!!!!!!!

Axa_io

[quote="g@s" post=14891]Anche se la cosa sembrera' sadica, cerco sempre di curarli fino alla morte, e magari potra' essermi utile un giorno per salvarne altri.[/quote]

Quotissimo!

Simone

[quote="malgonik" post=14928]...cerco di curarlo fino alla fine,spero sempre che possa riprendersi se così non è AMEN,però almeno non posso rimproverarmi di non aver fatto il possibile o anche di più...!!!!!!!![/quote]
Ormai sto perdendo l'abitudine di dare i nomi ai miei pestiferi però ho sempre le lacrime agli occhi quando realizzo che un piccolo della mia "famiglia" se ne sta andando.. cerco sempre di fare il possibile per curarlo anche se si tratta di idro (una volta mi si è salvato dall'idro che manco ci speravo, beh poi è morto x altro...) o comunque cerco di fare il possibile perchè sia a suo agio nel momento in cui se ne andrà.. Quoto Nico!

Simone

We non è che hai bisogno di conforto vista la catena di sfortunati eventi? :P

alby

:( :( :( :(  anche......almeno mi fate sentire che siete umani e mi fate capire che pure a voi muoiono i pesci....:P
vi è mai capitato di perdere un'intera vasca?

Axa_io

No, ma se mai dovesse succedere (sgrattt!!), non la riavvio piu'.

fromana

mi è capitato di perdere l'intera vasca meno uno , dopo averla ripulita nel miglior modo possibile ho acquistato nuovi pesci, con quella vasca non è più successo, la prima vasca di riproduzione l'ho smantellata e messa in  soffitta , adesso ne ho una ex novo