Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CONFERMA FEMMINA

Aperto da CaRmInE, Maggio 17, 2011, 06:12:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
ieri salvataggio in un negozio di una bella femmina crown...troppo aggressive e in acquario di comunità si stavano ammazzando...infatti guardate come è ridotta..sta bene ma
speriamo si rimetta le pinne presto!

Non so perchè ma mi è venuto il dubbio, mi confermate sia una femmina?

Le ventrali sono corte rispetto ai maschi e il puntino anche se non molto estroflesso c'è...ma mi è venuto il dubbio!

[attachment=1363]DSCF7773.JPG[/attachment]

[attachment=1364]DSCF7782.JPG[/attachment]

[attachment=1365]DSCF7791.JPG[/attachment]

Axa_io

Mah, io non vedo nessun ovopositore :blink: . Sei sicuro che ci sia? Se sì, vanno comunque tenute separate perchè le femmine così aggressive hanno carattere dominante e in genere vanno allontanate dalle altre.

P.S. Ho cancellato io gli altri 2 topic uguali a questo :).

CaRmInE

Non mi ero accorto degli altri due topic uguali...sorry :-s

Provo a fare una foto all'ovopositore....ma quindi come linea può essere una femmina?Il muso delle crown mi sembrava diverso per questo mi è venuto il dubbio!

Cmq sia io le femmine le ho tutte separate, il problema è che i negozianti non le seguono....:-( e ieri credimi c'erano belli esemplari di femmine, ma si stavano distruggendo a vicenda e tutte non potevo prenderle...questa l'ho salvata perchè era la più salvabile....

alby

secondo mè è una femmina!;)

chargher

Anche a me parrebbe una femmina,l'unico dubbio è sapere che si stessero scannando a vicenda.Ok l'aggressività ma tra femmine nei negozi mi è capitato poche volte di vederle ridursi a malo modo così.

CaRmInE

Mi dispiace di averla beccata proprio nel pieno di un bisognino...ihihi

però questo toglierebbe ogni dubbio sul fatto che quello è un ovopositore di una femmina altrimenti non ne vedo la funzionlità sbaglio??

E poi per l'età che credo sia almeno 3 mesi se fosse stato un maschio plakat o splendens che sia le ventrali dovevano essere lunghe già e anche le punte sulla dorsale...giusto??

In ogni caso prima gli ho dato da mangiare e a pancia piena l'ovopositore era completamente estroflesso togliendomi ogni dubbio, ma se voi mi confermate sto più tranquillo!

[attachment]Immagine 3.png[/attachment]

[attachment]Immagine 4.png[/attachment]

CaRmInE

[attachment=1366]DSCF7821.JPG[/attachment]

CaRmInE

[attachment=1367]DSCF7823.JPG[/attachment]

CaRmInE

Charger io avevo dedotto che forse le femmine CT erano più aggressive delle VT perchè anche io non ho mai visto femmine ridursi così neanche quando in vasca tra loro c'era qualche maschio plakat spacciato per femmina....e ti assicuro che questa era una delle più dominanti e meglio messa...:-s

chargher

Dalle ultime foto dovrebbe essere chiaro il sesso.Non ho mai riscontrato differenza di aggressività tra femmine di diversa varietà.cmq se questa era una delle più dominanti ti faccio i miei migliori auguri per i prossimi tentativi di ripro, ti servirà un maschio veramente tosto... :)

CaRmInE

C'ho pensato dopo...:-s ,ma la linea di questa era bellissima...però come si dice il bello ha un prezzo....
in ogni caso il maschio è abbastanza nervoso, penso potrebbe tenergli testa...;-)

Simone

O magari si ammazzano! xD
Comunque femmina è! ;)

Axa_io

Hmmm sì, è femmina :). Pero' io non ho capito, si sono prese due femmine a "mazzate" :blink: ? Quale delle due sarebbe la dominante? Comunque sia, la cosa importante è che se provi a riprodurre la dominante, abbi vista da falco e non perderla di vista. Dicono che assumono carattere dominante, da maschio, e non si riprodurranno mai :huh: .

CaRmInE

No non due femmine...era in una vasca insieme ad altre 20 femmine più o meno e si pizzicavano tutte una con l'altra...questa era tra quelle che non scappava ma faceva scappare...ma l'ho presa perchè era quella che stava meglio con le pinne ce n'era qualcuna distrutta proprio...

alby

guarda,io ho riprodotto una femmina dominante e si è riprodotta alla grande,i 2 non si sono fatti nulla e la femmina ha collaborato col maschio a raccogliere le uova......nella vasca dove regnava però e scoppiata la rivolta e non vedendo piu' la regina tutte cercavano di prendere il potere....:P :S
cmq varia molto dal carattere del pesce,xò a parità di cose io trovo un HMPK piu' aggressivo di un HM,sono molto piu' scattanti i primi,mentre i secondi sono piu' pigri e a volte x non affaticarsi a nuotare non si attaccano o desistono subito.....non ha caso i fighter sono selezionati con pinne cortissime....;)