Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Macropodus spechti

Aperto da MarZissimo, Maggio 10, 2011, 10:55:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ma di quanti cm sono (filamenti della caudale esclusi)?
Li tieni in acqua di rubinetto o usi torba/ro?

Grazie ancora!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Sabryina

100% rubinetto, e la mia acqua è parecchio basica..

Il maschio di solo corpo è circa 4cm, quindi con coda è 1 cm in più. La "femmina" invece sarà 3,5 di corpo.. senza filamenti.

MarZissimo

Ottimo, abbiamo anche sfatato il mito della maturazione sessuale che arriva tardi...sta cosa si sta facendo davvero interessante....grazie mille Sabryna! Con le tue informazioni sto imparando moltissimo! :-)

Sabryina

Di nulla! :) figurati, è proprio un bel pesciotto interessante questo, se ti servono ci sono altri spechti al negozio :laugh:

MarZissimo

Ci faccio un bel pensierino!

Di dove sei? Nel senso...in che città è il negozio?

Sabryina

Santo Stefano Magra, provincia di La Spezia :) praticamente è in cima all'autostrada della Cisa :)

giuseppe

peccato sarebbero piaciuti pure a me

MarZissimo

Sono venuto una volta a La Spezia per una laurea di una mia amica...nevicava e il treno ha fatto 6 ore di ritardo....risultato: 10 ore di viaggio solo per arrivarci....la liguria non fa per me purtroppo....

Spero che a Cesena riesca a contattare qualche negoziante per farmi portare delle femmine porcaccia miseria...

Sabryina

Ho trovato, forse, un sito..

MarZissimo

MP ti prego....oppure linka direttamente....

Sabryina

Sabryina

Notare bene quanto io richieda le ferie :laugh:

Il venditore mi sembrava familiare............... :P

MarZissimo

Aggiornamento:
I pesci di cui vi ho parlato, acquistati il 30/01/2011 sono con me da un anno e sette mesi e confermo, purtroppo, che ho cinque maschi.
Chi è venuto nel 2012 al simposio a Pavia li ha potuti vedere dal vivo, per tutti gli altri posto un video, fatto ovviamente molto male, della vasca che li ospita al momento.

È la stessa che ho descritto nel primo post di questo topic, solo che ho tolto la parte emersa, dato che la felce non entrava più e si stava bruciando tutta sui tubi del neon :(

I colori che vedete sono un pò sbiaditi (questa estate erano FANTASTICI) perchè li ho portati dentro ieri e stanno passando l'inverno al fresco :)
Ad ogni modo qualche sfumatura di blu e di rosso la potete scorgere lo stesso :)

Spero un giorno di poter trovare una femmina....chissà....

[video]http://www.youtube.com/watch?v=zRGa2OFrLs4[/video]

driopeluminosa

Bè magari qunado ti capita fai un salto allo zoodom (mi pare si chiami così) quello al Cargopier...sono sicura di aver visto dei macropodus ma non sono sicura della sottospecie :drop: :drop:

Roberto Silverii