Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Urge consiglio

Aperto da Sulu, Maggio 09, 2011, 07:14:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Ho preparato un maschio HM e una femmina DT giorni fa e dopo il rituale mi sono ritrovato tante uova ma essendo a temperature di 26 grati sono andati tutti ammuffiti. Ritentando con una femmina HM e il solito maschio HM con temperature 28 29 non è accaduto nulla. Il maschio da prima aveva abbozzato un nido ma niente ripro. Per non insistere ho abbassato la temperatura pian pianino per poi dividerli e riprovare. Ma per motivi di lavori forzati non li ho più divisi considerando pure che non si sono picchiati per niente. Oggi al mio rientro presto dal lavoro volevo dividerli ma vado a guardare trovo un nido con delle uova e il maschio che lavora. La femmina ancora grassottella per cui stanno ancora amoreggiando. Il dilemma finale sta nel fatto che la temperatura è circa 23 gradi. Che faccio? Ho reinserito la spina del riscaldatore. Come mi comporto? :unsure: :unsure: :unsure:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

TomeiMa30

Prova ad alzare la temperatura almeno a 26°

g@s

Secondo me, se il maschio ha fatto il nido e si sono accoppiati, hanno trovato l' ambiente e temperatura adatti, controlla la temperatura sulla superficie dell' acqua.

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

g@s

Lascia che finiscano l' accoppiamento, se hai inserito il termoriscaldatore lascialo, cerca di non disturbarli troppo, poi dopo la schiusa alza la temperatura di un grado al giorno e portala sui 28°.

icio82

anche secondo me, se si sono accoppiati è perche la temperatura va bene, evita di disturbarli e poi nei prossimi giorni aumenta la temperatura molto gradualmente perche i piccoli sono proprio sensibili. e comunque non è dettoche le altre uova ti siano ammuffite per via della temperatura, magari erano solo uova non fecondate.

Sulu

tutto scomparso, domani le separo e riprendo la preparazione :( :( :(
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

icio82

mi dispiace... Io aspetterei almeno una settimana prima di iniziare una nuova preparazione alla ripro

Sulu

si si li do un poco di tregua
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

TomeiMa30

Nel prossimo accoppiamento fai attenzione alla temperatura dell'acqua ;)