Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

S.O.S.

Aperto da Valeria, Maggio 07, 2011, 12:12:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valeria

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè ho un betta che ha un qualcosa che gli esce dal ventre..prima era bianca quindi ho provato a mettere un po' di sale in acqua, ma non ha funzionato ed ora è diventata rossa..vi metto delle foto, anche se non si vede molto chiaramente..

Simone

Ciao! Sinceramente non so cosa sia, riesci a fare delle foto più nitide?
(comunque presentati nell'apposita sezione ;) )

Valeria

Ecco fatto :laugh:  come hai visto ho cercato di tenere fermo, per le fotografie, il mio betta col retino perchè continuava a nascondersi, quindi ci riprovo, ma non ti assicuro nulla..il problema è che, anche facendo la foto nitida, si vede solo qualcosa di rosso che gli esce dal ventre..io ho cercato cosa potrebbe essere, ma non ho trovato nulla

gio87

a me e' successa una cosa del genere ad un maschio tempo fa e non sono riuscito a capire cosa era, nel mio caso era un arrossamento totale della parte, come se tutte le squame fossero state corrose (proprio nello stesso punto) fino alla carne sottostante (rossa appunto anche per l'infiammazione) io non avevo pero' nulla di ''sporgente'' anzi avevo squame in meno e quindi una leggera rientranza.

il tuo pesce mangia? respira bene ?
rimane comunque una cosa strana, non e' che e' stato schiacciato da qualche parte o con qualcosa?

Valeria

Non lo vedo mangiare da un po' e, mentre prima continuava a stare davanti al vetro divertendosi a seguirmi, ora tende a rimanere sempre nascosto..non è successo nulla che possa avero schiacciato..tre giorni fa ha litigato con un'altro betta che mi avevano veduto come femmina, ma aveva già la protuberanza bianca...li ho separati e osservandolo ho visto che era diventato rosso..

Valeria

sembra che le macchinette fotografiche che uso non mettano bene a fuoco da vicino, ma la situazione sta degenerando!ora il mio betta è sdraiato a terra che respira a fatica!per favore se qualcuno avesse qualche consiglio me lo dia perchè sono disperata..lo metto in un acquario di tredici litri da solo?ora è in uno da centoventi con due femmine e un po' di neon..

Redline

ma ha tipo la pancia gonfia? hai medicinali per pesci a casa? cmq in tutti i casi isolalo

chargher

Vedendo dalle foto mi viene da pensare a dei vermi oppure un'ulcera.Cmq cerca di isolarlo alza la temperatura e comincia con un pò di sale.Se riesci a mettere delle foto piu nitide è meglio

Valeria

Non ha la pancia gonfia e di medicinali ho Fauna mor..riproverò con acqua e sale..

Brendan

Aggiorno io..il povero pesce alla fine è morto.. :(

Redline

mi disp, sono cose che succedono un pò a tutti :(  sicuramente era qualcosa a livello intestinale o tumore chissà, ma defecava normalmente?

Brendan

No, non defecava da giorni..

Redline

forse costipazione, sarebbe stato buono provare con un pò di Solfato di Magnesio:silly:

Brendan

Avevamo provato ad isolarlo, mettendo sale e poca illuminazione..
Speriamo non succeda con gli altri..
Grazie mille

Brendan

Avevamo provato ad isolarlo, mettendo sale e poca illuminazione..
Speriamo non succeda con gli altri..
Grazie mille