Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corrieri e poste

Aperto da Oxy, Aprile 26, 2011, 04:33:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Cosa usate voi per spedire?
Io vicino casa ho SDA, ma le tariffe per i clienti occasionali sono queste:
http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/index.jsp?ixPageId=188
si parte da 26 euro e per altro se ne sente parlare molto male in giro.

Bartolini non mette i prezzi o almeno non li trovo.

Le poste hanno prezzi più buoni, ma anche di queste se ne sente parlare maluccio.

Brendan

Bartolini è un po' rischioso..cioè mi spiego meglio..con loro ho effettuato due ordini e una eccellente, l'altra un disastro totale ( otto giorni di ritardo, però il pacco non aveva segni di " distruzione ").
Magari bisognerebbe sentire anche gli altri..

Simone

Oxy stai indagando a più non posso per spedire sti pesciolini :D
Ti dico anche la mia: Usato pacco celere 1 ritirato nell'ufficio postale entro le 11, la mattina seguente era già dal felice destinatario :)
..E io che non mi fidavo delle poste... (beh poi non si sa mai eh!)

topo

gls-executive: costosissimo se non compri un abbonamento di circa 250 300 euro, in caso contrario più economico delle poste.
usatissimo dai caridinofili, mediamente sulla puntualità ci puoi mettere la firma. qualche disastro apocalittico l'ha causato però
a dire il vero, seguendo spedizioni con i mezzi più svariati, tutti hanno qualche danno apocalittico alle spalle.
alla fine, forse la più affidabile è la posta, anche se la cosa migliore è informarsi dai ricevitori del pacco come sono messi.
io ad esempio sono coperto bene, altri molto meno...
andrea queirolo, topo ;)

Oxy

Da quello che so poi le poste si affidano a SDA, per cui mi sa che alla fine conviene servirsi dalle poste, che chiedono il giusto...

Acc vi sto snervando tutti per spedire un paio di pesci, ma tempo fa mi hanno spedito delle caridine e sono arrivate decomposte..... cavolo oltre ad aver buttato soldi mi spiace per le poverelle che sono morte nel peggiore dei modi: il tipo però aveva usato una semplice raccomandata.

g@s

Le poste sono inaffidabili come tutti gli altri, pero' con qualcuno bisogna rischiare, percio' poste e pacco celere 1, se il pacco è fatto bene, e sicuramente è cosi, male che vada i pesci due o tre giorni vivono.
L'ultima spedizione che ci ha fatto Eugenio portato il pacco alle poste il 15-03 è arrivato il 18-03, per via la festa della repubblica, i betta erano tutti vivi.

bicciomanca

Confermo,a me sono stati spediti il 28 con pacco celere 1,arrivati il 31,storditi ma vivi!e anche un bel viaggio se consideri che io sto in sardegna.Sicuramente conta tanto anche che l imballaggio sia fatto bene e nel mio caso era cosi'!;)

Simone

Volete dire che sono l'unico che ha spedito ed è arrivato a destinazione super mega puntuale??
Comunque hai ragione, ogniuno è inaffidabile, bisogna solo scegliere con chi rischiare.. Se non si vuole fare la consegna a mano xD

bicciomanca

beh dai il mio caso non fa poi cosi' tanto testo, purtroppo è normale almeno tre giorni anche con pacco celere 1 spedito da qualsiasi provincia italiana alla sardegna ahimè:(

topo

se vai a leggere le note del contratto dei pacchi di poste italiane, ti dicono in anticipo che il celere 1 diventa minimo celere3 nelle zone disagiate. ce ne sono un bel po', e la sardegna (mi pare... le lessi oltre un anno fa) è tra queste, anceh se mi pare una assurdità... una cosa è pantelleria o lipari, ma la sardegna.... (non me ne voglia nessuno, è un ragionamento su dimensione-distanze....)
andrea queirolo, topo ;)

bicciomanca

guarda,appunto perchè ricordavo anche io una cosa del genere mi sono letto per curiosità i tempi di consegna garantiti  e sono il primo giorno lavorativo dopo la spedizione in tutto il territorio nazionale,in 33 piccole località è maggiorato di un giorno e qui non figura il mio comune ,posso accettare un giorno di ritardo visto la traversata ma non di piu!
valutate voi questo è copiato dal tracking
31-03-2011    10:53    LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA    Nuoro
31-03-2011    09:09    LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA    Nuoro
29-03-2011    22:56    LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO    Roma Hub Espresso
29-03-2011    18:04    LA SPEDIZIONE E' PARTITA    Roma 4
29-03-2011    14:06    SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE    Roma Fco
29-03-2011    14:06    ENTRATA AL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE    Roma Fco
28-03-2011    12:16    USCITA DALL'UFFICIO POSTALE    Civita Castellana
28-03-2011    09:50    ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE    Civita Castellana

JJbulldog

due spedizioni.......una ancora la sto aspettando.........da oltre un mese e mezzo....pacco poste celere1

l'altra arrivata in due gg...........milano rc......

chiesto rimborso per la prima...ancora nn si sa niente! poveri pescetti miei!spero solo che se li sia fregati qualcuno!

alby

azz poveracci,peccato!:blush: