Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come preparare il pacco per la spedizione

Aperto da Oxy, Aprile 22, 2011, 06:16:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Ciao,volevo qualche consiglio su come posizionare i sacchetti per il trasporto dei betta: ho quelli del betta shop (9x40cm).

Devono stare in verticale o orizzontale?
Quanta acqua / aria devo mettere?

Grazie

g@s

Calcolando che circa la meta' del sacchetto la usi per fare il nodo, l' altra meta' 1/3 di acqua e 2/3 di aria, capovolgi il sacchetto e mettilo dentro ad un' altro e rifai il nodo, questo per la sicurezza di non avere perdite di acqua, avvolgi ogni sacchetto con un foglio di giornale e mettili nella scatola in posizione verticale (tanto ci pensano le poste a capovolgere e sbattere il pacco), inserisci tra i sacchetti alti fogli di giornale appallottolati par tenerli piu' fermi possibile, sigilla la scatola con nastro adesivo e ......buona fortuna.;) ;)

Oxy


alby

dai dai che andrà tutto bene!!:P
chissà chi sarà il fortunato che riceverà il pacco......:whistle:

g@s

[quote="alby" post=13338]dai dai che andrà tutto bene!!:P
chissà chi sarà il fortunato che riceverà il pacco......:whistle:[/quote]

Spiritosone.:whistle: :whistle:

malgonik

A oxy, se segui i consigli di g@s andrà sicuramente tutto bene,a me a spadito un pacco con 10 pesciotti e sono arrivati tutti vivi :cheer: :cheer: ,a g@s visto il feeling che si è instaurato tra noi 2 ;) ti chiedo di tenermi presente per un paio di figlioli di codesto pesciotto..!! ;)  io aspetterò e incrocierò le dita pazientemente..!! :whistle: :whistle:

g@s

[quote="malgonik" post=13346]A oxy, se segui i consigli di g@s andrà sicuramente tutto bene,a me a spadito un pacco con 10 pesciotti e sono arrivati tutti vivi :cheer: :cheer: ,a g@s visto il feeling che si è instaurato tra noi 2 ;) ti chiedo di tenermi presente per un paio di figlioli di codesto pesciotto..!! ;)  io aspetterò e incrocierò le dita pazientemente..!! :whistle: :whistle:[/quote]

Ciao Domenico, non so se hai intenzione di venire a Ranco, se vieni qualcosa si trova di sicuro, altrimenti al ritorno vediamo cosa è rimasto, tranquillo ti terro' presente.;)

malgonik

Grazie g@s,purtroppo,lavoro,famiglia,e ferie già prenotate per luglio non mi consentono di poter partecipare al grande evento di Ranco, anche perchè come tu sai essendo io di Reggio Calabria non posso neanche permettermi un mordi e fuggi vista la distanza...!!! :dry: Comunque sia, al momento ho tutte le vasche piene,quindi non c'è fretta..!!! :whistle: tu fai bene a tenermi sempre presente,nella vita non si può mai sapere..!!! Vista la giornata colgo l'occasione di augurarti Buona Pasqua a te e famiglia..!!! ;) :laugh: ;) :laugh:

g@s

Non ti ci abituare troppo pero'.:P :P
Contraccambio gli auguri.;)

Oxy

Io metterei un heat pack anche se in questi giorni non fa freddo, dite che ci sono controindicazioni?

g@s

Puoi metterlo tranquillamente, le temperature non sono poi cosi calde, anzi....forse è proprio il caso di metterlo.

CaRmInE

Domanda a riguardo...ma quando spedite sul modulo c'è una voce "contenuto del pacco" mi pare.....cosa scrivete????

Oxy


CaRmInE

Tipo????
E' divertente sapere cosa scrivete...ihih

Roberto Silverii

Materiale giardinaggio, materiale acquariofilia :)