Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Reperibilità box polistirolo

Aperto da Oxy, Aprile 20, 2011, 02:26:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Ciao, sapete dove posso trovare dei box in polistirolo o materiale equivalente, per spedire dei betta?

Io non so proprio dove cercarli e dovrei spedire qualche bel copper ;-)


Oxy

Grazie del link.
Come dimensioni dite che le poste me lo accettano? Volevo spedire con Postacelere 1 Plus e dicono : somma dimensioni: 80 cm.

Intendono la somma di altezza profondità e larghezza?

Redline

si penso di si, cmq riguardo la spedizione penso sia meglio con qualke corriere al posto delle poste italiane

masterpiro88

se non vuoi spendere soldi prova a fare un giro nella zona industriale del tuo paese.lo dico per esperienza dove lavoro ogni tanto arrivano queste scatole di polistirolo e una volta tolto il contenuto vengono buttate!

shiro87

scusa redline ma io credo che il box che hai postato tu non sia in polistirolo..è in plastica..oxy se devi spedire i pesci a qualcuno poi il destinatario deve rispedirti il box?? o gli regali 2,94 euro di box(più spedizioni)?? vai in qualsiasi negozio di acquari e chiedi di conservarti un paio di box in polistirolo. A loro i pesci arrivano così e non sanno che farsene( a meno che non abbiano un negozio online, in tal caso se li tengono stretti i box per riciclarli per le spedizioni ai loro acquirenti)

Oxy

Grazie, provo a vedere se li trovo, altrimenti li ordino...

topo

scusate...
non è più semplice comprare in una vendita di materiali da edilizia o da un fai da te un foglio di polistirolo da 3 cm di spessore, e poi foderare scatole normali? sicuramente ti costa meno che comprare i box appositi...
preciso... io ho sempre fatto così per i gamberi...
andrea queirolo, topo ;)

Oxy

Acc non ci avevo pensato ;-), per me è la soluzione più veloce, vado li diretto e mi compro anche un bel nastro per pacchi per impermeabilizzare il pacco.

alby

Alessio potresti altrimenti (come ti ho scritto nella mail)cercare nei supermercati,quando arrivano mozzarelle o prodotti deperibili li usano x il trasporto e poi li buttano!;)

Oceano Blu

questa del supermercato è in assoluto l'idea migliore!!! sono solo un pò sottili, ma ora le temperature non sono così proibilive..
il link postato per quelle scatoline.... non vanno bebne, non sono termicamente isolate e poi con quello che i corrieri trattano i pacchi, dopo 10 minuti è già sfracellata, noi le compriamo qui, ma ci sono dei minimi d'ordine: http://www.poliart.it/prodotti/eps-prodotti-per-l-industria/contenitori-termici.html
ciao

Roberto Silverii

Negli ospedali/laboratori/facoltà di medicina e veterinaria ne buttano in quantità, di tutte le dimensioni, polistirolo bello spesso e molte volte anche con la scatola delle dimensioni giuste ;)

Simone

Io ho fatto come topo, ho foderato una scatola e ulteriormente ho aggiunto carta di giornale, i pesci sono arrivati sani e salvi!
(in questo periodo ;) )

Oxy

Simone, ma hai usato anche l' heat pack?
Io pensavo di isolare anche con carta di giornale e di mettere uno scaldino.

Alexander MacNaughton

[quote="Oxy" post=13240]Simone, ma hai usato anche l' heat pack?
Io pensavo di isolare anche con carta di giornale e di mettere uno scaldino.[/quote]

Con queste temperature l'heat pack non penso serva, ovviamente se è ben isolato.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein