Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sondaggio: Ansia da Betta

Aperto da gamgam, Aprile 17, 2011, 11:05:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

A 2-3 settimane, dovresti già vederle :).

Qui aveva quasi un mese ma Roberto si accorse prima (io no!) che non avevano le ventrali :unsure: .


[attachment=1124]DSCF1413.JPG[/attachment]


gamgam

No, dai Loana, così mi fai venire il panico! A 2-3 settimane è prestissimo!

Roberto è un maestro, ma secondo me se ne è accorto quando erano un po' più grandi che nella foto che hai allegato.

(mannaggia, ho degli avanotti di 3 settimane esatte a casa. Ora passo la notte attaccato al vetro. Lo sapevo! :S :S )
Matteo :cheer:

Carsa1

Voto l'epidemia nella vasca di comunità, ma se mi è permesso aggiungerei anche un'altra possibile risposta:

per chi non ha bettiera o drip system,

cambi parziali dell'acqua,
a me fa venire l'ansia da Betta.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Axa_io

[quote="gamgam" post=13021]No, dai Loana, così mi fai venire il panico! A 2-3 settimane è prestissimo!

Roberto è un maestro, ma secondo me se ne è accorto quando erano un po' più grandi che nella foto che hai allegato.

(mannaggia, ho degli avanotti di 3 settimane esatte a casa. Ora passo la notte attaccato al vetro. Lo sapevo! :S :S )[/quote]

Non voglio metterti ansia, non avevo postato queste foto perchè era sporco il vetro e non sono "a fuoco". I miei avannotti, avevano 17 giorni! Guarda tu stesso ;)



alby

hehehe,bella domanda!
io fortunatamente non ho mai avuto problemi alle ventrali,in compenso (se non molto peggio)ho molti problemi con le vesciche!!!:angry:
almeno se esce un bel pesce pure senza ventrali lo si può utilizzare,quelli con la vescica danneggiata occupano spazio,mi dispiace ad ucciderli inutilmente,nessuno li vuole e non me ne faccio niente!!!:(

topo

ragazzi ma andatevene tutti un po'.... in quel posto la... quello dove ci sta tanta gente... insomma, mi avete capito...
ho una nidiata di cento e passa pk. non so come sifonare perchè c'è una densità tanto alta che è impossibile, le ventrali si ipotizava vasca sporca o simili, e continuate a parlarne... mi fate andare in para... per riuscire a dormire sereno ho abolito i microworm dalla dieta loro e vanno solo ad anguillole.
però resto dell'idea che la pestilenza è peggio...
andrea queirolo, topo ;)

alby

dai Topo come sei drammatico!!!:P

Axa_io

[quote="topo" post=13087]ragazzi ma andatevene tutti un po'.... in quel posto la... quello dove ci sta tanta gente... insomma, mi avete capito...
[/quote]

Io ci sono già, sul divano :laugh: !
Sono d'accordo con te: la pestilenza è peggio.
Per sifonare, perchè non provi a farlo con il solito tubicino dell'aeratore dove puoi fissare una rete finissima, tipo quelle delle sale parto in rete o quelle che si usano per i naupli. T'assicuro che non ne pescherai neanche uno!

topo

la prima sifonata se si può chiamare tale l'ho fatta con la porosa... quelle di pietra lasciano passare sufficente acqua, cambio del 30 per cento, al primo giorno senza il maschio.
al quarto giorno si sono dimostrati molti più attivi e bastava prima passare il tubicino tendolo tappato per farli scappare e poi rifare la passata senza correre rischi... certo... un cm alla volta... un po' noioso... ma il risultato ha compensato il problema.
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Rispolvero anche io qualche vecchio sondaggio, per i nuovi iscritti :laugh:
Matteo :cheer:

Axa_io

:laugh:  Mica siamo apposto! Qualche neurone a me manca :laugh: ! Sto ridendo da sola e non mi ricordo cos'ho votato. Comunque ri-voto: pestilenza nelle vasche è la peggior delle peggiori. Perdi tutto. Poi è dura ripartire e hai ''paura'' anche della mosca che vola sopra la vasca :huh: .

malgonik

A me ultimamente è venuto lo STRESS da RIPRO,2 su 2 andate male,e non solo in una il bellissimo OHM marble si è beccato una batteriosi,quei maledetti puntini rossi per capirci :evil: :evil: e nel giro di una settimana è passato a miglior vita...!!!!

alby

nuoooo,cavoli mi dispiace Malgonik!!
Axa,ricordati cosa ti ho detto ieri sera!;) :)

Fatacarabina

risveglio questo topic che non avevo ancora mai letto; aggiungiamo anche
1. in autunno quando il riscaldamento non è ancora acceso il riscaldatore smette di funzionare la notte (e ti svegli al mattino che non ci sono più pesci in vasca; poi cercando in preda al panico anche per terra, alcuni li trovi immobili in qualche cantuccio, alcuni hanno raggiunto il paradiso degli eterotermi)
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !