Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come scegliere una femmina HM?

Aperto da Utente non registrato, Aprile 15, 2011, 07:26:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Avendo a disposizione solo queste foto, quale tra queste femmine royal blue scegliereste e perchè? (le prime due sono sorelle)

[attachment=1098]1_2011-04-15.jpg[/attachment]

[attachment=1099]2_2011-04-15.jpg[/attachment]

[attachment=1100]3_2011-04-15.jpg[/attachment]

[attachment=1101]4_2011-04-15.jpg[/attachment]

Francesco

io sceglierei senza dubbio la prima, o al massimo la seconda, perchè hanno pinnaggio ben compatto(mi viene quasi il dubbio se si tratta di pk) e sono molto simmetriche...

gamgam

Concordo.
La terza ha una dorsale un po' corta e un'anale poco simmetrica. La quarta mi sembra avere la caudale troppo ramificata.
Matteo :cheer:

Utente non registrato

Anche a me le prime due sembrano molto plakat.
Per assurdo, seppure molto sbilanciata, dovrei prendere la terza... (in realtà mi è stata proposta una sua sorella ed ho chiesto di vedere la foto esatta).
La quarta è assolutamente esclusa. Oltre alla terribile ramificazione ha delle scaglie bianche tipo marble.

E' in questi momenti che mi rendo conto del fatto che manca davvero una guida per la scelta di belle riproduttrici halfmoon e per distinguerle con certezza dalle halfmoon plakat.

Utente non registrato

Più leggo e peggio è.
Nella scelta di una femmina, oltre al rischio HMPK è più pericolosa e frequente la possibilità Super Delta...
Alla fine, l'unica garanzia è la parola dell'allevatore fidato che te le vende.
Insomma, questione di onestà.

Francesco

non conoscendo la genetica è impossibile escludere del tutto che si tratti si pk...quindi una guida risulterebbe comunque poco utile...

alby

anche a mè piacciono molto le prime 2,ma le stai scegliendo x comprarle?:huh:

Roberto Silverii

Io sceglierei la prima, anche se credo sia un HMPK :/

Utente non registrato

[quote="Roberto Silverii" post=12815]Io sceglierei la prima, anche se credo sia un HMPK :/[/quote]

Ho chiesto al venditore se è HMPK e non si è più fatto sentire :)
Sono in contatto con altri venditori.

[quote="alby" post=12809]anche a mè piacciono molto le prime 2,ma le stai scegliendo x comprarle?:huh:[/quote]

Queste foto servivano solo per aiutare la discussione e chiarirmi le idee.

Sto per importare per la quinta volta e voglio assolutamente una bella royal blue full head. :)

P.S. Jan ha aggiornato le foto dei vari allevatori e sono tentato di fare pazzie, ma resisterò.

Utente non registrato

Ecco la mia scelta finale.
I venditori sono stati onesti e mi hanno detto che anche se provengono da genitori full head, dovrei ottenere alcuni fratelli e sorelle marble e butterfly. Però, se accoppiate con un full head si dovrebbe avere qualche esemplare con una bella copertura totale.
La prima non ha una bella caudale. Punto molto sulla seconda, che adoro per tinta, copertura, puntinatura e bassa ramificazione. Sembra anche in ottima forma/salute. Intravedo del butterfly sulla caudale, ma mi piace ugualmente tanto.

Aquastar71

[attachment=1201]femaleblue2.jpg[/attachment]

Banleangbettas

[attachment=1202]femaleblue1.jpg[/attachment]