Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Super Delta

Aperto da Brendan, Aprile 12, 2011, 05:02:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

Salve, qualcuno saprebbe definirmi i Super Delta? Ho cercato in internet e non ho trovato nulla, perchè ho un bel maschio e volevo riprodurlo..
Definirmi nel senso se esistono i super delta, o magari l'ho comprato e ho letto male.. e se esistono sul consigliarmi una bella femmina per lui..

gamgam

E' il termine che indica un Betta la cui pinna caudale si apre quasi a 180° ma non del tutto. In pratica è un quasi-halfmoon.
(veramente dovresti trovare dozzine di siti che ne parlano, almeno in lingua inglese :huh: )

Se riprodotto con una bella femmina Halfmoon (HM) può dare dei buoni risultati.

Perché non metti una sua foto? ;)
Matteo :cheer:

Brendan

Appena riesco a farne una bella la metto volentieri :) vorrei che si vedessero bene le pinne :)

Brendan


gio87

riesci a farne una in parata ?

verdeblu

da vedere potrebbe essere anche HM, prova a tenerlo separato in modo che non possa vedere gli altri pesci per qualche giorno per vedere se riesci a farlo andare in parata...

Brendan

l'ho visto in parata una sola volta, contro una cherry :)
un consiglio per farlo andare in parata?

gio87

Uno specchietto , basta che lui si vede e' si incacchia da solo :)

Brendan

Grazie mille :) questa sera ci provo ;)

Brendan

Aggiungo nuove foto..spero siano decenti..

gio87

a me sembra piu un hm, belli i colori nel complesso, anche se non ho capito cosa ha sulla testa, la dorsale e' bella ampia...quasi da doble tail geno e nella seconda foto anche la caudale. Secondo me e' proprio un half moon, pero' aspettiamo i piu esperti sono nuovo ancora e sulle classificazioni e gli standard ho ancora troppo da imparare.

Redline

anche secondo me è un Halfmoon :cheer:  , ha pure una dorsale molto simpatica :D

chargher

Andrebbe allenato un pochino però mi sembra che sulle forme siamo a buoni livelli,con una compagna adatta penso che avresti dei risultati piu che soddisfacenti :)

Brendan

Grazie mille, che femmina mi consiglereste?
Ah sulla testa è un bianco/giallo, con il muso nero.. a me piace proprio per quello :)

alby

x la femmina io starei sullo steel o royal blue...;)