Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

terza riproduzione

Aperto da fromana, Aprile 12, 2011, 04:02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

per la serie non c'è 2 senza 3 , le uova della terza riproduzione si sono ammuffite tutte e niente schiusa ,bene/malissimo direi, l'ammuffimento non mi era mai successo , i betta precedenti le mettevano vicine ma non appiccicate una all'altra questo betta invece ha fatto i grappoli,   a questo punto ho deciso che compro una vasca di quelle di plastica e l'attrezzo a vasca di riproduzione mi sa che è meglio :angry:

gamgam

Non demordere, a volte quando ci dice male va così... ma poi la fortuna gira.

Una vasca di plastica dedicata per le riproduzioni è sicuramente la cosa più pratica ed economica ;)
Matteo :cheer:

alby

strano cmq,ma il maschio curava il nido? se sì è molto strano che le abbia lasciate ammuffire!:dry:
cmq è normale che facciano i grappoli di uova,quando sono prossime alla schiusa le "spantegano" :P come si dice da noi su tutta la superfice del nido!;)

fromana

[quote="alby" post=12541]strano cmq,ma il maschio curava il nido? se sì è molto strano che le abbia lasciate ammuffire!:dry:
cmq è normale che facciano i grappoli di uova,quando sono prossime alla schiusa le "spantegano" :P come si dice da noi su tutta la superfice del nido!;)[/quote]

il maschio non ha curato niente visto che la precedente lo stesso maschio dopo 2 ore si era gia rotto di occuparsi del nido l'ho tolto dopo un ora , per cui sono rimaste da sole le uova senza che nessuno le accudisse , ora mi spiego il motivo per cui sono ammuffite , bocciata l'idea di togliere il maschio subito , ho imparato un altra cosa , stasera ho fatto un constistente cambio d'acqua e ripulito per bene il fondo , ho comprato le foglie di ketapang , vediamo se migliorano l'acqua e spariscono anche le alghe , e poi riproverò , meno male che la pazienza non mi manca........

alby

sicuramente la catappa ti avrebbe aiutato a contrastare l'insorgere di muffe....:blush:

gio87

si ma per le alghe mica fa miracoli :)