Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao a tutti. :-)

Aperto da Mazinger Angel, Aprile 06, 2011, 08:20:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mazinger Angel

Ciao a tutti, sono Carlo 31 anni di Genova.
Fin da bambino sono stato appassionato di Betta (mio papà veva un'acquario di comunità) ed io ogni tanto portavo a casa una Bettina nuova perché sono sempre stato affezionato a questi pesci: ho anche tentato la riproduzione due volte.
Da bambino avrei sempre voluto avere un acquario con soli Betta (vabbeh, un solo maschio e più femmine); ora che sono adulto e che la prossima estate mi trasferirò a casa mia, potrò finalmente realizzare questo sogno da bambino: nell'attesa ho deciso di iscrivermi per conoscere le ultime novità e progressi tecnologici (l'ultimo acquario che ho avuto era del 1992...).
Tanto per restare nel mio proprio revival, ecco i nomi dei Betta e Bettine avuti da ragazzino (per lo meno quelli che mi ricordo).
Maschi: Blues, Raoul, Bino, Touamoutou.
Femmine: Ho Chi Minh, Viola, Camelia, Bianca, Celeste, Prunella, Albina, Scarlett, Chiara, Priscilla, Petronilla e Ingrid (che cercherò di mettere come avatar se mai troverò la foto).
Primi nei miei ricordi la coppia Blues e Ho Chi Minh che sono stati gli unici ad essersi riprodotti. :-)
I progetti per il futuro, come già detto prevedono una vasca solo per Betta, ma mi piacerebbe molto avere dei "pinna corta" invece dei soliti Splendens.

g@s


Roberto Silverii

Benvenuto tra noi Carlo, sei sicuramente nel posto giusto! ;)

alby


malgonik


TomeiMa30


Mazinger Angel

Grazie per l'accoglienza. :-)
Nei prossimi giorni mi sa che aprirò un topic nella sezione "allestimento vasca".

Bubbarosso


gamgam

Matteo :cheer:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Alexander MacNaughton

Benvenuto!:woohoo:

Visto che vuoi imparare ti spiego una cosa che forse sai già i betta che noi abbiamo sono tutti betta splendens solitamente si trovano i veiltail quelli a pinne corte si chiamano betta splendens plakat. Ma sempre splendens sono!

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=30&id=5712&Itemid=123

Buona lettura e ri-benvenuto!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Carsa1

Benvenuto Carlo, da Carlalberto ;)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

chargher

Nei mesi che ho trascorso in questo forum ho imparato veramente molto e ho trovato soprattutto persone veramente competenti e disponibili,ti auguro una buona permanenza e benvenuto

Simone

Ciao Carlo, ora che sei qui di sicuro avrai da leggere :P
Benvenuto :)

marcosovico