Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alternative a bottiglie di the?

Aperto da HavanaMan, Aprile 06, 2011, 02:54:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

se esiste qualcosa che cibenda e rende liscia la parte interna ed e' lavabile senza andare via quando strofinata, tipo vernice atossica trasparente... allora ne preparo 4 al volo ho pure i vetri messi da parte, devo solo farli tagliare e molare su misura. si potrebbe addirittura unire tutte e 4 le vasche e metterle in comunicazione tra loro facendo una piccola sump con un altra singola di quelle deve mettere il termoriscaldatore

HavanaMan


gio87

no perche al momento sono sotto esame all'universita e non ho tempo di prepararle, in ogni caso rimane il problema delle alghe, bisogna trovare un materiale atossico che possa permetterci di coibendare l'interno e che possa essere pulito senza grosse difficolta tipo qualche vernice trasparente o di un colore chiaro.

HavanaMan

Capisco,

certo che compra questo, compra quello alla fin fine se guardi qui: http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_314&products_id=2579 22 € potrebbero essere una buona soluzione anche se il fai da te è sempre bello e puoi studiarti un filtro interno ben fatto...

gio87

22 euro per una vasca dove puoi farci massimo 3 posti da 7 litri lasciandola vuota escludendo il filtro che cmq devi metterlo, termoriscaldatore eccetera.

quella con il polistirolo finita costa 5 euro se hai i materiali a casa. io ho 4 box uguali e comperarli costano zero. i vetri li ho gia devo solo tagliarli e farlo molare a costo zero e comperare una bomboletta di vernice se esiste che anche se fosse costa 6-7 euro e ci fai 10 vasche. insomma l'idea e' davvero eccellente bisogna solo studiarla bene. considerando che con ogni vasca di quella ospiti due betta e una riproduzione evenuale ci esce tranquillamente.

alby

bhe molto interessante!!!:woohoo:
ma siamo sicuri che il silicone regga appiccicato al polistirolo o dopo un pò si scolla.......:unsure: ?

HavanaMan

3 posti da 7 litri? LOL ma se è 13 in totale...

Idem da vedere quanto è grande quella in polistirolo...

Se tenga il silicone sul polistirolo non lo so...da provare :D

Cmq puoi usare il vinavil (spray) al massimo leviga un po' il polistirolo ma nulla di grave ;)

gio87

il dubbio e' venuto anche a me ma li ho gia trovato la soluzione inveci di incollarlo si fanno delle fessure nello spessore e si silicona dentro avanti e fuori e poi sicuro li nn perde e regge perche il polistirolo fa da spessore.

cosi stilizzato per capirci :   |---|  

dove le barrette | sono lo spessore sel polistirolo e --- il vetro

HavanaMan

Proticamente creeresti un "binario" all'interno della parete di polistirolo dove far scorrere il vetro? Ho capito bene? e da li siliconi i due lati e perchè no all'interno del binario.

Giusto?

Qui se funziona mi merito un GROSSO GRAZIE :D ahah scherzo, teniamo in alto il topic.

gio87

esatto silicono dentro dietro e avanti

HavanaMan

nello stesso modo sul retro potresti organizzare il filtro ...ottimo ottimo.

HavanaMan

Avevo uno di questi contenitori a casa per ora l'ho riempito e vediamo come va :D