Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alternative a bottiglie di the?

Aperto da HavanaMan, Aprile 06, 2011, 02:54:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

JJbulldog

ci stannio anche da 4 lt.....io ne avevo uno...per il tappo basta chiuderlo, (lasciando la guarnizione) non con la parte giusta.....ma con la parte di gancetto finale che servirebbe da leva per bloccare la chiusura...è piu facile a farsi che a dirsi....
essendoci la guarnizione,  il coperchio resta sollevato in diagonale per intenderci lasciando un cm di spazio da un lato.....l'aria passa ma non il betta!!!!
cmq se il pesce non è al centro ( il mio era a fondo quadrato..ma i bordi sono arrotondati!!!) deforma l'immagine.....o il muso o la coda ti si deforma per le foto!

HavanaMan

Altre vaschette simpatiche potrebbero essere queste:

http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=186&products_id=2132

per tenere qualche maschio ci può stare...

gamgam

Niente male questa.

Sarebbe meglio se a quel prezzo avesse anche un coperchio semplice semplice. Ma purtroppo ai betta non pensano mai abbastanza...
Matteo :cheer:

HavanaMan

[quote="gamgam" post=12133]Niente male questa.

Sarebbe meglio se a quel prezzo avesse anche un coperchio semplice semplice. Ma purtroppo ai betta non pensano mai abbastanza...[/quote]

Beh dai basta poco per un coperchietto..

Filtrato ad aria sarebbe buono per tenere maschi adulti?

alby

certo,magari anche in riscaldatore non guasterebbe......il problema è proprio che essendo grosse o si ha un fish room dove la temp rimane costante.....altrimenti come le scaldi?
certo 2 o 3 si può mettere un termoregolatore,ma già 4 o 5 diventa improponibile....
diversamente andrebbero bene x un drip sistem,xò come dice Matteo un coperchio a quel prezzo potevano mettercelo...:angry:

JJbulldog

cavetto riscaldante di quelli che vano in immersione sotto la sabbia degli acquari.
io con un cavo da 50w lungo 6 metri, tengo a 25 gradi otto vaschette da 4 lt.....su due ripiani ( quindi perdo cavo per salire al piano di sopra )
il cavo non sotto le vasche...con il polistirolo....avevo fatto cosi' ma ne sprechi un sacco......ma entra ed esce da ogni vaschetta....un po piu' di cavo dentro l'acqua se voglio piu' calore....e viceversa! ( con il cavo ti danno anche le ventose per fare la serpentina sotto la sabbia...si possono usare per bloccare il cavo.....io uso il coperchio )

HavanaMan


JJbulldog


malgonik

bell'idea jj dove l'hai preso? e quanto costa?;)

JJbulldog

dipende dalla marca......cmq quello da 50w di lunghezza 6 metri sui 30€

a rc tropical li aveva finiti...non so se li ha discusmania.....li usano in genere per i rettili.....uno l'ho preso da mediterraneo

e cmq devi comprare quelli che possono stare sia in acqua che fuori!

cerca su internet
CAVO RISCALDANTE DA 50W
ci stanno pure a 21 € cmq all'incirca il prezzo di un riscaldatore......ma ci fai 8 vaschette!
poi dovresti se vuoi aggiungere per sicurezza un termostato...io lo ho sulla prima vaschetta...essendo tutte uguali....le tengo tutte allo stesso livello di acqua....mi funge da controllo per le altre.....se la prima sale....stacca a tutte......

malgonik

ok grazie jj mi farò un giro e vedrò cosa riuscirò a rimediare..!!:P


gio87

semplice ,veloce e funzionale, in piu con un unico areatore puoi far funzionare 4 vasche.

quei box ne ho da parte 4 sapevo che potevano servirmi a qualcosa e posso procurarmene altri.

il problema e' uno solo. come pulire nel tempo le incrostazioni che si fanno sul polistirolo grezzo ? le alghe secondo me lo ricoprono in breve tempo

Francesco

Geniale.. si potrebbe passare all'interno del plastivel o qualcosa di simile che non rilasci sostanze tossiche...

HavanaMan