Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio Serrasalmus Rhombeus Rio Nanay

Aperto da HavanaMan, Aprile 05, 2011, 06:21:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

HavanaMan

Ciao ragazzi,

visto che mi sto appassionando a vedere le vostre foto di Betta volevo condividere il mio ultimo acquisto...è con me da poco (giovedi scorso) e ancora si deve ambientare per bene (infatti non ha ancora toccato cibo ma in questi pesci è normale...)

Ecco alcune sue fotografie e un video:











[video]http://www.youtube.com/watch?v=yPbZ89TtKwQ[/video]

chargher

Bella vasca e bell'esemplare. è di cattura?

HavanaMan

Ciao,

purtroppo/per fortuna (scegli tu) tutto il mondo "piranha" salvo i classici Nattereri è Wild ovvero di cattura.

È un esemplare discretamente grosso, siamo sui 20-21 cm.

Grazie dei complimenti.
Luca

alby


HavanaMan

Alici, gamberi, in generale pesce azzurro, pollo...

Tutto quello che è pesce, come carne invece tendo a dare raramente pollo e basta.

Cmq lui non ha ancora mangiato ma gli altri che ho avuto han sempre mangiato queste cose :D

DavideVD

eheh A Ranco abbiamo provato pure a dargli i betta ;)  (malati)
<-- La mia attività principale :aib:

HavanaMan

Cibare un pesce da 200 e passa € con del vivo malato non è consigliato...è facile che poi contragga malattie...

Se proprio si vuol dare il vivo dev'essere sano e quarantenato.

:)

Roberto Silverii

Oddio credo che si riferisca più che altro a dei bettini che avevano problemi di nuoto, quindi non malati nel senso stretto della parola :)

Comunque bel bestione, complimenti! :)

HavanaMan

[quote="Roberto Silverii" post=11831]Oddio credo che si riferisca più che altro a dei bettini che avevano problemi di nuoto, quindi non malati nel senso stretto della parola :)

Comunque bel bestione, complimenti! :)[/quote]

Ah ok, non ho capito bene io allora :D

In ogni caso sono abbastanza contro la somministrazione di vivo anche se amante dei pesci predatori...

:D

Axa_io

:S Aiuto! Bello è bello, è diverso. Ma prometto solennemente che non ti farò mai arrabbiare :laugh: . In quanti litri lo tieni? Se trovassi una compagna per lui, è possibile che ti nascano dei piccoli "piragnetti" :woohoo: ?

Roberto Silverii

[quote="HavanaMan" post=11832] In ogni caso sono abbastanza contro la somministrazione di vivo anche se amante dei pesci predatori...

:D[/quote]

Questo non può che farmi piacere, ti faccio i miei complimenti, perchè girando su internet ho visto filmati davvero da voltastomaco :pinch:

HavanaMan

Axa,

i piranha sono animali molto molto timidi più di quello che l'immaginario colletivo si immagina.

Compagna? Magari "lui" è già una "lei" purtroppo non c'è dismorfismo sessuale quindi difficile creare coppie e impossibile riprodurli a meno (forse) di non disporre di vasche enormi (ma pure li non è sicuramente una passeggiata)

La convivenza poi, sopratutto tra Serrasalmus è impossibile.

La vasca è un Rio 240 della Juwel con un Pratiko 400 + un filtro interno ad aiutare ulteriormente...sicuro qualche litro in più non gli farebbe male ma questo direi che è il minimo sindacale per un pesce così.

Luca

HavanaMan

[quote="Roberto Silverii" post=11836][quote="HavanaMan" post=11832] In ogni caso sono abbastanza contro la somministrazione di vivo anche se amante dei pesci predatori...

:D[/quote]

Questo non può che farmi piacere, ti faccio i miei complimenti, perchè girando su internet ho visto filmati davvero da voltastomaco :pinch:[/quote]

Purtroppo il mondo "pesci predatori" come pure quello di altri animali che si cibano di vivo inducono molti *bip* ad interessarsene.

Non sono contro in assoluto, nel senso che se uno da il vivo ma con criterio ci può anche stare...come ci sono animali che il morto faticano ad accettarlo ma le scene da film horror le trovo di cattivo gusto e sopratutto non le considero parti della passione.

Se ne potrebbe parlare per ore ma ti assicuro che l'equazione predatori = *bip* non è sempre vera :)

Roberto Silverii

Sisi non ho mai avuto dubbi a riguardo, purtroppo i *bip* sono dovunque e si interessano a tutti i campi dello scibile umano.

Il vivo ci può stare, quello che mi fa tristezza è doverlo filmare con tanto di risate in sottofondo..ma lasciamo stare questo discorso, dicevo solo che mi fa tanto piacere che tu sia qui a mostrarci i tuoi bestioni e deplori anche tu questi *bip* :)

HavanaMan

Magari prima o poi ci scappa il betta :D

Anche se per ora con tre vasche sono decisamente *full* ...ho deciso che altre vasche arriveranno quando avrò uno spazio dal quale sono sicuro che non mi muoverò più :D