Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio Serrasalmus Rhombeus Rio Nanay

Aperto da HavanaMan, Aprile 05, 2011, 06:21:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

chargher

Io ho avuto problemi anche con il morto,nel senso di aver trovato una partita di latterini trattata con qualcosa di altamente tossico che mi è costata 3 citrinellum e a momenti anche le mie 3 "ruspe".Da quel giorno uno dei tre si è rifiutato in maniera categorica di assumere altro se non gli stick ed il pellet...

HavanaMan

[quote="chargher" post=11858]Io ho avuto problemi anche con il morto,nel senso di aver trovato una partita di latterini trattata con qualcosa di altamente tossico che mi è costata 3 citrinellum e a momenti anche le mie 3 "ruspe".Da quel giorno uno dei tre si è rifiutato in maniera categorica di assumere altro se non gli stick ed il pellet...[/quote]

Capita pure quello ma mollto più raramente dei casi in cui si da il vivo e non è ben quarantenato...se pensi a come sono tenuti spesso nei negozi pesci rossi e guppy (molto spesso usati come vivo) puoi immaginare..

alby

avevo letto in giro che i pesci rossi contengono un ormone che inibisce la crescita dei piranha,è vero?
a che temperatura lo tieni?le luci le lasci sempre accese o spente?

HavanaMan

[quote="alby" post=11880]avevo letto in giro che i pesci rossi contengono un ormone che inibisce la crescita dei piranha,è vero?
a che temperatura lo tieni?le luci le lasci sempre accese o spente?[/quote]

Pare di si ma penso inibisca la crescita in generale non solo dei Piranha.

Lo tengo a 26 gradi e gli do 7 ore di luce (54 w t5 in 200lt e qc netti)