Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Predatori Piccola Taglia

Aperto da Bubbarosso, Aprile 02, 2011, 10:43:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

HavanaMan

No un pelo più basso di 7 è ottimo per il Sud America.

Intendevo che i ciclidi in generale tollerano un range di valore più ampio di pesci wild come per esempio i Piranha...

I Ciclidi sono carroarmati su quello...

alby

[quote="HavanaMan" post=12492]Alby non erano i Boulengerella?[/quote]
no no ,non erano loro,colore di uno hujeta ma senza macchia caudale!:dry:

HavanaMan

Ma non erano i piccoli Tiger Fish?

Bubbarosso

[quote="HavanaMan" post=12496]No un pelo più basso di 7 è ottimo per il Sud America.

Intendevo che i ciclidi in generale tollerano un range di valore più ampio di pesci wild come per esempio i Piranha...

I Ciclidi sono carroarmati su quello...[/quote]

ah ottimo allora meglio ;)
cmq secondo te fattibile convivenza tra
1 coppia di Mikrogeophagus ramirezi
1 coppia di Apistogramma Macmasteri
e 2 hujeta

Grazie :)

HavanaMan

Si sicuramente si anche se Ramirezi e Apistogramma non mi piacciono :D

Bubbarosso

[quote="HavanaMan" post=12501]Si sicuramente si anche se Ramirezi e Apistogramma non mi piacciono :D[/quote]

ok ok inizio a farmi 2 calcoli sul budget e inizio a comprarmi il necessario...come prima cosa direi la vasca...ahahahah ;)

Grazie :)

HavanaMan

[quote="Bubbarosso" post=12504][quote="HavanaMan" post=12501]Si sicuramente si anche se Ramirezi e Apistogramma non mi piacciono :D[/quote]

ok ok inizio a farmi 2 calcoli sul budget e inizio a comprarmi il necessario...come prima cosa direi la vasca...ahahahah ;)

Grazie :)[/quote]

Direi proprio di si...e se vuoi un consiglio dotati anche di un bel filtro esterno sovradimensionato.

Bubbarosso

[quote="HavanaMan" post=12508][quote="Bubbarosso" post=12504][quote="HavanaMan" post=12501]Si sicuramente si anche se Ramirezi e Apistogramma non mi piacciono :D[/quote]

ok ok inizio a farmi 2 calcoli sul budget e inizio a comprarmi il necessario...come prima cosa direi la vasca...ahahahah ;)

Grazie :)[/quote]

Direi proprio di si...e se vuoi un consiglio dotati anche di un bel filtro esterno sovradimensionato.[/quote]

si stavo a pensare ad un eheim ecco pro 200, che dici?

Ciao :)

HavanaMan

Andrei su qualcosa di più grandino...sinceramente.

Prezzo dell'ecco pro 200? Litri / H?

Bubbarosso

Caratteristiche tecniche
Per acquari da 100 a 200 litri
Consumo: 5w
Portata: 600 litri/h
Prevalenza: 1,4 m
Volume cesto: 4l
Volume filtro: 2l + 0,3 ( prefiltro)

c'è anche il 300:
    Per acquari fino a 300 Litri
    Massima silenziosità con pompa potente  da 750l/h
    5 Cestelli Divisi
    Alberino in ceramica
    Dimensione 205x416mm
    Volume filtro 2.8+0.3 prefilter
    Prevalenza Massima 1.9m

Costano intorno a 100 euro ;)

Ciao

HavanaMan

Uhm per il prezzo ti direi di prenderti un Askoll Pratiko 300 o 400 che online trovi tra i 80 e i 100 circa.

600 litri ora sono pochini per pesci che sporcano molto.

Unica cosa buona degli Ecco Pro il poco consumo.

Miei consigli:

http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=253
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=254
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=564

Spero non ci siano problemi a linkare siti di negozi.

Io li ci ho comprato un Eheim 2071 e non ho avuto problemi.

:D

Bubbarosso

l'Eheim 2071 che mi hai linkato è quello che hai tu? è silenzioso (lo devo mettere in camera da letto)? Dentro come è fatto? Quanti cestelli ha?

Grazie :)

HavanaMan

Ciao, si ne ho due di 2071 e sono molto silenziosi l'unica pecca se non erro è che hanno "solo" 3 cestelli di cui uno che fa da prefiltro con spugna blu (spero di ricordarmi bene)

Però è sicuramente più silenzioso del pratiko anche se io ci dormo tranquillamente in camera (con un 400)

:D

Bubbarosso

Allora facendo il punto della situazione:
Vasca Askoll Ambiente 100
Filtro Eheim 2071
PHMetro Milwaukee SMS122 con elettrovalvola e impianto CO2 Askoll.

Fondo voglio mettere un piccolo strato di fertilizzato (magari solo dove serve) poi tutto Manado.
Arredamento qualche radice e lastre di ardesia rossa.

Ora la domanda è: La Flora??? Qualche bella pianda sud-americana magari non troppo "esigente".....

HavanaMan

Onestamente sulle piante sono poco informato ho sempre usato anubias, cryptocoryne, vallisneria e microsorum.

Ma molte sono asiatiche più che sud americane...e sono anche quelle meno esigenti :D

Ottimo per vasca, filtro e manado.

Unica cosa che non mi convince è l'ardesia rossa, già il fondo è rosso, punterei su della DRAGON STONE...se riesco stasera ti posto una foto del mio trigon con mandado + dragon stone.