Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Predatori Piccola Taglia

Aperto da Bubbarosso, Aprile 02, 2011, 10:43:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bubbarosso

forse ho trovato la vasca....ho trovato una askoll ambiente 100 misure 100x40x51 da 170 litri a un ottimo prezzo...che dite per 2 coppie di ciclidi e 1 coppia di hujeta puo andare??

HavanaMan

Si direi che funziona, poi crescono piano gli Hujeta, o almeno i miei non erano cresciuto molto e li avevo presi che saranno stati 7-8 cm...

Fammi poi sapere...

Dove li prenderai?

Bubbarosso

[quote="HavanaMan" post=12417]Si direi che funziona, poi crescono piano gli Hujeta, o almeno i miei non erano cresciuto molto e li avevo presi che saranno stati 7-8 cm...

Fammi poi sapere...

Dove li prenderai?[/quote]

Sto pensando dato che per ora ancora non ho la vasca è quindi ci vorrà del tempo ancora e visto che a giugno andrò a Ranco di prenderli da Davide

HavanaMan

Yes, sicuramente te li può far avere ;)

Anzi uno ricordo che l'aveva li in serra.

Bubbarosso

Come abitanti ci siamo...ora devo vedere come farlo...ho fatto un topic su AP ogni consilio è ben acetto visto che non ho mai fatto una vasca "a tema".... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298219

HavanaMan

Su AP ti diranno che i predatori son brutti e cattivi :D

Come vasca la mia del Rhombeus la trovo un bel mix tra semplicità e a tema sud americano...

Dacci un occhio...

Calcola che piantumare troppo ti darebbe problemi di spazio.

Cmq non credere che gli Hujeta siano macchine da guerra son molto molto molto pacifici.

Bubbarosso

[quote="HavanaMan" post=12466]Su AP ti diranno che i predatori son brutti e cattivi :D

Come vasca la mia del Rhombeus la trovo un bel mix tra semplicità e a tema sud americano...

Dacci un occhio...

Calcola che piantumare troppo ti darebbe problemi di spazio.

Cmq non credere che gli Hujeta siano macchine da guerra son molto molto molto pacifici.[/quote]

vista la vasca, ma che piante sono? hai fondo fertilizzato? io volevo mettere fondo fertilizzato e impianto co2 dici che è sprecato?
Anche perchè senza co2 non so come portare il PH a 7....

HavanaMan

Ciao,

come piante ho diversi tipi di cryptocoryne, 2 microsorum (di cui una madre) e qualche anubias...piante semplici semplici.

No non ho substrato ma ti consiglio se lo vuoi usare di metterlo solo dove vuoi piantumare tanto con pesci così piantumare troppo non è l'ideale.

La co2 può essere utile anche se io non l'ho mai usata, per il ph si può usare un buon tropicalizzante (non intendo il blackwater che non altera il ph)

Secondo me importante per un bel ambiente è il fondale e perchè no almeno uno sfondo 2D....

Come fondo io ti consiglio 2 possibilità:

- Manado di JBL, è un po' fine ma fa anche da fondo fertile
- AQ Brazil, secondo me stupendo per tonalità e granulometria

Qui tocca che mi regali un betta :D

topo

scusate se mi intrometto ;)
per un channa, che vasca serve? mi sono innamorato del channa bleheri, e ho letto ha necessità di spazio molto limitate (rispetto a altri simili)
andrea queirolo, topo ;)

HavanaMan

[quote="topo" post=12486]scusate se mi intrometto ;)
per un channa, che vasca serve? mi sono innamorato del channa bleheri, e ho letto ha necessità di spazio molto limitate (rispetto a altri simili)[/quote]

Io ne ho avuti 5 in un rio 240 ma ci stavano largamento, secondo me per una coppia vai tranquillo con 80 litri netti.

Sono cmq pesci sui 20 cm da adulti.

Calcola anche che sono predatori, bei colori anche se dopo non molto mi hanno stufato un po'...

alby

[quote="HavanaMan" post=12442]Yes, sicuramente te li può far avere ;)

Anzi uno ricordo che l'aveva li in serra.[/quote]
certo,ne ha un sacco di specie (ci sono andato sabato)
"Davide,ma una dimostrazione predatoria dei "barracuda""!?!?!?:whistle:
"come nò!"
"mi raccomando,mettiti davanti alla vasca e osserva!"
. . . . . . . . . . "hai visto?"
visto cosa?
"il guppy che gli ho buttato dentro"!
ah,era un guppy?:blink: :woohoo: :S :whistle:
hanno una rapidità pazzesca,appena il guppy ha toccato l'acqua è sparito,non sono riuscito neanche a vedere il suo colore!!:P
p.s.non mi ricordo il loro nome xò,erano simili in tutto e x tutto agli ctenolucius ma un pò piu' lunghi e non avevano la chiazza nera sulla coda.....:unsure:

Bubbarosso

[quote="HavanaMan" post=12485]Ciao,

come piante ho diversi tipi di cryptocoryne, 2 microsorum (di cui una madre) e qualche anubias...piante semplici semplici.

No non ho substrato ma ti consiglio se lo vuoi usare di metterlo solo dove vuoi piantumare tanto con pesci così piantumare troppo non è l'ideale.

La co2 può essere utile anche se io non l'ho mai usata, per il ph si può usare un buon tropicalizzante (non intendo il blackwater che non altera il ph)

Qui tocca che mi regali un betta :D[/quote]

ahahaha grazie!!! ho una nidiata di 40-45 HM opaque in crescita una volta adulti ti posso regalare anche una coppia ;)

cmq i tropicalizzanti non mi piacciono, dato che volevo fare una cosa seria stavo pensando di comprarmi il phmetro milwaukee sms122 con eletrovalvola e impianto di co2 cosi sistemo una volta per tutte la questione PH senza torba tropicalizzanti ecc....vado con acqua osmosi + sali SHG tropicali KH3 GH9 CO2 controllata con phmetro quindi PH controllato a 6.7 7 credo sia la cosa migliore che dici?

P.S: la popolazione che vorrei è:
1 coppia di Mikrogeophagus ramirezi
1 coppia di Apistogramma Macmasteri
e 2 hujeta
Fattibile?

Grazie ;) :)

HavanaMan

Alby non erano i Boulengerella?

HavanaMan

[quote="Bubbarosso" post=12490][quote="HavanaMan" post=12485]Ciao,

come piante ho diversi tipi di cryptocoryne, 2 microsorum (di cui una madre) e qualche anubias...piante semplici semplici.

No non ho substrato ma ti consiglio se lo vuoi usare di metterlo solo dove vuoi piantumare tanto con pesci così piantumare troppo non è l'ideale.

La co2 può essere utile anche se io non l'ho mai usata, per il ph si può usare un buon tropicalizzante (non intendo il blackwater che non altera il ph)

Qui tocca che mi regali un betta :D[/quote]

ahahaha grazie!!! ho una nidiata di 40-45 HM opaque in crescita una volta adulti ti posso regalare anche una coppia ;)

cmq i tropicalizzanti non mi piacciono, dato che volevo fare una cosa seria stavo pensando di comprarmi il phmetro milwaukee sms122 con eletrovalvola e impianto di co2 cosi sistemo una volta per tutte la questione PH senza torba tropicalizzanti ecc....vado con acqua osmosi + sali SHG tropicali KH3 GH9 CO2 controllata con phmetro quindi PH controllato a 6.7 7 credo sia la cosa migliore che dici?

P.S: la popolazione che vorrei è:
1 coppia di Mikrogeophagus ramirezi
1 coppia di Apistogramma Macmasteri
e 2 hujeta
Fattibile?

Grazie ;) :)[/quote]

Per i Betta comunque scherzavo eh :D

Per il resto direi che è un'ottima soluzione anche se i Ciclidi non sono molto sensibili ad un ph un po' superiore al 7...calcola che son tutti o quasi d'allevamento quindi molto più resistenti del pesce wild.

:D

Bubbarosso

ahahah
In che senso non sono molto sensibili? quindi meglio più alto di 7 o più basso?