Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Messaggi nel forum introvabili...

Aperto da Utente non registrato, Novembre 13, 2010, 09:00:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Ciao.
Purtroppo ho notato che qunto un topic comincia ad avere molti messaggi e si arriva a superare la quarta pagina, quelli dalla quinta in poi non sono leggibili, cioè si può saltare solo fino alla quarta pagina, ma dopo non si può andare. L'ultimo messaggio del topic è raggiungibile solo perchè compare proprio nella lista degli ultimi messaggi dei vari topic.
L'unico modo di accedere ai messaggi di un topic non visualizzati è quello di aprire la pagina di risposta e leggerli proprio in fondo al modulo per la risposta.

Faccio presente che è una situazione che ritengo grave e che in futuro potrebbe pregiudicare la funzionalità del forum intero.

Visto che il forum è al suo inizio consiglio vivamente di trovare una soluzione e magari valutare di adottare un altro script, perchè perdere lo storico di un forum o avere difficoltà ad accedere ai suoi messaggi ne pregiudica seriamente la fruibilità da parte degli utenti.

Probabilmente ci sono altri moduli utilizzabili per Joomla e consiglio diconsiderarli seriamente.

La mia esperienza con il forum del mio sito di incontri mi ha insegnato che il forum è la parte più importante e ricca del sito ed è di fondamentale importanza essere certi che funzioni perfettamente sin dall'inizio per evitare perdite di dati/messaggi/articoli in futuro, cosa molto sgradevole.

Lasciare passare troppo tempo e cambiare script successivamente crea problemi talmente seri che spesso bisogna ripartire da zero.

[quote="VeilTail70" post=806]Ciao.
Purtroppo ho notato che qunto un topic comincia ad avere molti messaggi e si arriva a superare la quarta pagina, quelli dalla quinta in poi non sono leggibili, cioè si può saltare solo fino alla quarta pagina, ma dopo non si può andare. L'ultimo messaggio del topic è raggiungibile solo perchè compare proprio nella lista degli ultimi messaggi dei vari topic.
L'unico modo di accedere ai messaggi di un topic non visualizzati è quello di aprire la pagina di risposta e leggerli proprio in fondo al modulo per la risposta.
[/quote]
io vedo l'elenco delle pagine completo... posso accedere direttamente alla sesta o settima senza alcun problema...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Io ho lo stesso problema di Veiltail, l'ho segnalato alla webmaster l'altroieri, è fuori questo weekend quindi lunedì sistema tutto ;)

edit: il problema si manifesta con firefox, con IE invece l'impaginazione è perfetta! Non so con altri browser..tu andrea quale usi?

io uso firefox per questo forum, a differenza di rareaquaticplant che in effetti da problemi se non uso explorer.
ti confermo che in questo momento sono su firefox e non ho nessun problema... ho il pc nuovo, quindi l'ultimissima versione, potrebbe avere a che vedere con quello?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Non saprei sinceramente, io ho firefox aggiornato alla 3.6.12

Oxy

Io ho Chrome 7 e vedo un problema di impaginazione: il menu del forum va a sparire sotto la colonna di destra del sito, per cui quando ci sono tanti messaggi, parte del menu sparisce.

Roberto Silverii

Sisi è proprio quello di cui parlavamo :) Domani la webmaster vede di sistemare! :)

Utente non registrato

Con Firefox aggiornato (3.5.15) è tutto a posto.
Immagino anche con Explorer, se aggiornato.
Meno male. Si può dire che non dipende dallo script in sè.

gamgam

Con Safari si vede l'elenco completo, anche otto o nove pagine.
Pero' può essere coperto dalla colonna destra (come dice Oxy per Chrome).

Scrollando a fondo pag funziona perché la colonna destra e' corta.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ragazzi la webmaster ha eliminato la colonna di destra per forum e chat, in questo modo si aumenta molto la leggibilità e l'impaginazione è migliore. Però mi pare che oltre l'11 pagina, i tasti tendano a sparire di nuovo (almeno da una versione vecchia di IE da cui navigo ora in biblioteca)

Oxy

Se stai usando explorer 6.0 molto probabilmente il problema è il browser .. io adesso vedo correttamente anche i posts con oltre 11 pagine, sia con explorer 7 che 8.

Comunque adesso il forum mi sembra più leggibile, direi perfetto.

PinkBetta

Ciao a tutti :) Io adesso vedo tutte le pagine, comunque fatemi sapere.

Francesco

Roberto Silverii

sisi da casa lo vedo bene anche io! Sarà colpa della versione vecchissima di IE che c'è sul pc della biblioteca! ;)

Evviva! grande Silvia!