Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cibo "non convenzionale" per i betta

Aperto da fishermann, Marzo 27, 2011, 12:29:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

cara piccola sadica Axa....:P :P
prova coi grindal,i miei ne vanno matti!!!:woohoo:

Axa_io

Cosa sono i grindal :blush: ? Cioè, dove gli trovo?

Simone

I grindal non sono altro che dei vermetti a cui tu dai di tutto e loro mangiano come dei maiali.. Dicono ce sono ottimi! E alberto dice che oggi me ne porta un po' =P

gio87

[quote="Simone" post=12258]I grindal non sono altro che dei vermetti a cui tu dai di tutto e loro mangiano come dei maiali.. Dicono ce sono ottimi! E alberto dice che oggi me ne porta un po' =P[/quote]

quoto sono ottimi.

p.s. larve di zanzara vive se le dai le divorano io do pure le zanzare vive con le ali tolte :)

per le larve una volta pescate in giardino io le lascio in un contenitore con acqua pulita per 24 ore e poi le butto tutte in vasca :)

alby

i grindal come ti diceva Simone sono dei vermetti bianchi,vengono chiamati anche enchitrei (il suo vero nome) o white worms.
io li tengo in un box di polistirolo con torba umida e basta,li nutro con fette biscottate intere (che divorano in 3/4 giorni) o mangime x pesci in granuli o fiocchi,x prelevarli metto una zanzariera sulla fetta biscottata,vedrai che ci si arrampicheranno tutti x raggiungere il cibo,dopodichè li prelevo con una pinzetta o spatolina e li fornisco direttamente ai pesci!!;)
ho preso spunto da quì:  http://www.youtube.com/watch?v=HhWPNhI8iiU&feature=related

sinceramente non ho capito xò cos'ha spalmato sul pane!:blush:
cmq mi pare che nel betta shop ci siano!;)

malgonik

Alby sta cosa mi incuriosisce non poco..!!!:woohoo: cosa bisogna fare per iniziare una coltura di grindal? :dry:

alby

praticamente niente,prendi un box di polistirolo abbastanza basso e largo,metti della torba comprata (non concimata ovviamente)inumidisci bene con uno spruzzino e ci metti uno starter di grindal,poi spargi un pò di cibo x pesci dove hai inserito lo starter (una fossetta al centro fatta con le dita) e bagna ancora con lo spruzzino,dovrai limitarti ogni tanto a rimpiazzare il cibo (spessissimo,io tutti i giorni ne metto di nuovo)x i primi periodi, dopodichè dovrai aumentare le dosi di cibo mano a mano che la coltura cresce,una volta raggiunto un buon numero puoi cominciare a prelevarli!;)

alby

eccoli:
coltura appena partita:

[attachment=1060]IMG_0312.JPG[/attachment]

e com'è ora:

[attachment=1061]IMG_0647.JPG[/attachment]

g@s

Io uso spesso surgelato fai da te, prendo in pescheria dei crostacei, gamberetti, scampetti, mazzancolle, praticamente quelli che vengono scartati, li faccio bollire per un po' di tempo in modo che la polpa diventi morbidissima (qualche volta mi cacceranno di casa per la puzza, Santa moglie che mi sopporta) li sguscio e passo le code al setaccio in modo che escano dei granelli della grandezza del mangime a volte trito anche 1/4 di spicchio d' aglio, mescolo bene e metto in congelatore.
Quando serve prendo solo il quantitativo giusto lo scongelo e qualche volta aggiungo un paio di gocce di vitamine.
Il pranzo è servito.:laugh: :laugh:

JJbulldog

quella specie di retina verde che si vede ti serve per prenderli....giusto?
la tiri via e quelli attaccati li scoli con l'acqua?

alby

sotto la retina metto le fette biscottate,loro come vedi ci salgono sopra e con una palettina li raccolgo,non lavo mai tutta la rete xchè ce ne sono a migliaia sopra e sono troppi,prelevo solo quello che mi serve!;)