Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La giusta acqua

Aperto da Morfeus, Marzo 13, 2011, 05:34:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

Spesso si entra in confusione leggendodiversi post sul tipo di acqua in cui un betta dovrebbe esser allevato,io personalmente uso per le mie vasche (tenendo conto della proporzione all'ampiezza delle vasche) un terzo d'acqua di rubinetto e due terzi di acqua d'osmosi,poi aggiungo delle capsule di batteri "benigni",di quelli che facilitano l'eliminazione dei nitrati ecc...Poi aggiungo qualche bella foglia di catappa...Qualcuno fa diversamente ? :)

Francesco

Io ho sempre usato solo acqua di rubinetto decantata, nient'altro...

alby

[quote="Francesco" post=10212]Io ho sempre usato solo acqua di rubinetto decantata, nient'altro...[/quote]quoto,calcola poi che già la catappa acidifica un pò l'acqua!;)

Morfeus

Si "santa catappa" XD
semplicemente acqua decantata ???...davvero? usando un filtro o cambiando spesso l'acqua ?

Morfeus

ah,dimenticavo..uso anche qualche pianta :)

Francesco

Io uso i filtri, e catappa solo durante la ripro.

Morfeus

m...Wao.....Ioho due bettiere(ilfiltro l'ho costruito io e ricavato da un lato dellavasca) e poi le vasche di accrescimento/riproduzione...Uso il filtro solo nelle bettiere mentre in quelle di accrescimento ho la Salvina e la catappa in abbondanza.....Davvero nn hai mai avutoproblemi...(io mi faccio mille problemiogni volta XD)

Francesco

scusami forse il mio precedente post non era molto chiaro, i filtri li utilizzo sempre(tranne durante la ripro e il primo periodo di accrescimento degli avannotti), mentre la catappa solo durante la ripro :)

mighetto

io uso solo acqua della rete idrica decantata (da me esce piuttosto tenera kh 4 gh 6), però aggiungo sempre biocondizionatore e ogni tanto batteri.  Tengo sempre una mezza foglia di catappa per ogni betta e il filtro a zainetto in ogni vasca.

Morfeus

aaaah ecco ;)
Io cercherò di rilassarmi un pò di piu ...sono troppo pignolo ...