Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

S.O.S...!!!!! HELP...!!!!!

Aperto da malgonik, Marzo 13, 2011, 01:01:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Ciao raga vi ricordate la bettina che avevo postato nel topic " L'uno o l'altro"? Bene non so se sia possibile ma va in parata anche lei posto qualche foto in cui si vede l'ovodepositore e anche quella dov'è in parata,e pensare che la stavo preparando per l'accoppiamento,e ora che faccio continuo o sospendo???

alby

hahaha:laugh: ,tranquillo,è normalissimo che anche le femminucce vadano in parata,spece quando vengono isolate,mettila col maschio che è già pronta!!;)

malgonik

Grazie per la rassicurazione Alby,mi era preso un colpo,comunque incrocio le dita spero che vada tutto bene..!!!

Simone

Le femmine solitamente o vanno in parata, o "scodinzolano". In entrambi i casi mostrano le bande verticali e (come nelle foto) un SUPER ovopositore :P
Come dice Alberto, tranquillo che è già pronta, quando vuoi uniscili ;)

malgonik

Oggi 14 marzo li ho messi insieme,lui non è che faccia tantissime bolle,BHO...!!!:huh: staremo a vedere,vi terrò informati così potrete aiutarmi...!!! ci sentiamo per le prossime news..!!:lol:

Simone


TomeiMa30

Dagli tempo e pian piano vedrai i risultati :)

malgonik

Buongiorno,dopo 24 ore la situazione non è di molto cambiata, lui non è che faccia più di tante bolle,gli attacchi sono abbastanza frequenti,al momento la bettina non è dannegiata tantissimo,ora che faccio? visto che lui faceva più bolle quand'era da solo? Continuo o mollo e tento in altro momento?

Simone

Lasciali insieme fino a sta sera, le mazzate da parte del maschio sono parte del corteggiamento, lui le indica il nido? Se fa poche bolle, ma uno pseudo nido l'ha fatto?

alby

[quote="malgonik" post=10280]Buongiorno,dopo 24 ore la situazione non è di molto cambiata, lui non è che faccia più di tante bolle,gli attacchi sono abbastanza frequenti,al momento la bettina non è dannegiata tantissimo,ora che faccio? visto che lui faceva più bolle quand'era da solo? Continuo o mollo e tento in altro momento?[/quote]
bhe penso che se continua a rincorrere la femmina avrà poco tempo x dedicarsi al nido!
cmq lasciali assieme ancora un pò..;)

malgonik

Buondì le ultime news dicono che a 48 ore dall'inserimento la sonata non cambia,cioè lui attacca,lei scappa,paradossalmente lui faceva più bolle quand'era da solo e ultimamente lei è più sgonfia...!!!! BHO..!! io credo che a fine giornata se non succede nulla li separo.Poi avrei una domanda ma l'estro della femmina avviene in particolari periodi o olo causiamo noi con l'alimentazione iper calorica?

Roberto Silverii

Ciao, estro non è il termine adatto, perchè siamo noi a provocarlo "artificialmente", comuque sembra che in natura i periodi migliori siano dopo acquazzoni abbondanti ed in concomitanza con la luna piena (che aiuta i maschi a vedere anche di notte :) )

alby

non è che x caso la femmina si sia mangiata le uova senza accoppiarsi? una volta anche a mè è successo,si sono abbracciati qualche volta,poi lei si è isolata in un angolo e deponeva e mangiava!:angry: :(

malgonik

Grazie Rox,grazie Alby, se si sia mangiata le uova non lo so,ho visto solo qualke timido tentativo di abbraccio,forse sono ancora giovani ed inesperti,l'età non la sò sono stati acquistati in negozio quindi non saprei proprio come risalirvi,comunque sia avranno fatto esperienza.Credo che se entro sta sera non accadrà nulla li separo e ritenterò più in là.La mia fortuna è che ci siete Voi che mi date una mano e mi aiutate a non scoraggiarmi e per questo vi dico " GRAZIE A TUTTI "..!!!:cheer: :cheer:

malgonik

3° Dì; time it's over nulla di fatto..!!:angry: ok non importa hanno fatto pratica ed esperienza,adesso il maschietto saprà che se vuol proseguire la specie dovrà fare tante bollicine e la femminuccia saprà che appena vede tante bollicine è meglio che si conceda subito se non vuol rimediare solo botte e morsi...!!!:silly: :silly: Adesso li facciamo riposare un pò e tra una quindicina di giorni vedremo se hanno imparato la lezione..!!;)