Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BETTA DIFETTOSO????:-s

Aperto da CaRmInE, Marzo 12, 2011, 11:22:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
oggi sono andato a prendere un betta ordinato due settimane fa,ho allegato foto,a mio parere è stupendo,le pinne sono così grandi che hanno drappeggi quando sono chiuse e credetemi quando nuota e si ferma di colpo apre più di 180,c'è un problema....NON SI MOSTRA IN PARATA INTIMIDATORIA!

Sta bene, mangia, ma a contatto visivo con un altro combattente si agita da testate e s'arrabbia di brutto ma non apre le pinne...mi sembra strano...ho anche messo la femmina in vasca (sotto strettissima sorveglianza prima chiusa e un minuto libera per provocargli reazioni) la vede gli gira intorno e poi se ne va senza parata....come può essere????

NOTE IMPORTANTI:
1 il negoziante ce l'ha da 6 giorni in vasca,quindi niente stress da viaggio e condizioni ottimali.
2 Incompetenza del negoziante era in vasca con un veil tail entrambi non un morsetto  alle pinne e si tenevano a distanza, più altri 20 scalari medi (che sono rompi per le pinne)eppure non un morso e pinne perfette!

Perchè non apre le pinne?????

[attachment=754]DSCN1352.JPG[/attachment]

[attachment=755]DSCN1356.JPG[/attachment]

Axa_io

Ciao Carmine

Ma nuota? Cioè, la colonna dell'acqua quant'è? La corrente che manda la pompa?
Magari ha solo bisogno di tempo.

chargher

Io gli darei almeno una settimana di tranquillità,isolato nutrito e senza contatti visivi sia femmine che altri maschi vedrai che una volta ambientato andrà in parata.

Bubbarosso

[quote="chargher" post=10183]Io gli darei almeno una settimana di tranquillità,isolato nutrito e senza contatti visivi sia femmine che altri maschi vedrai che una volta ambientato andrà in parata.[/quote]

anche sedondo me... fai cosi vedi che ritorna "normale" :)

CaRmInE

Nuota, mangia è attivo e sta benissimo, quando si arrabbia è in evidente agitazione e da testate da pazzi però non va in parata;
non apre neanche le branchie e la membrana da queste esce di pochissimo.

Potrebbe essere che per via degli scalari con cui era in vasca è spaventato e ha un atteggiamento sottomesso?

Per ora è ancora in isolamento, colonna d'acqua non più di 20 cm, e nessuna pompa attiva, se sta bene come ora stasera va in acquario.

Vi aggiorno poi il comportamento!

Grazie

CaRmInE

Signori,niente più saggio delle vostre parole...in vasca due giorni in condizioni favorevoli,ambientato alla grande e quello che vedete in foto è il regalo che mi ha fatto oggi....uno spettacolo, la pinna caudale supera di poco i 180°.......che ne pensate?

DIFETTO SPARITO!!!

[attachment=776]DSCF7536.JPG[/attachment]

chargher


Simone

Io direi che è un bellissimo halfsun come il gergo vuole che venga chiamato :p

CaRmInE

Ma halfsun non è un incrocio tra HM e CT?Le pinne sono come HM però con puntine piccole questo le ha lunghe o sbaglio???

Roberto Silverii

Halfsun è un CT con l'apertura della caudale a 180°C e i primi raggi belli dritti (sono davvero rari)

CaRmInE

Ma quindi questo che ho è un halfsun(si vede dalle foto)???

Roberto Silverii

Dalle foto non si vede granchè, dalla terza si vede che ha una bella apertura, davvero notevole, ma non credo abbastanza per essere definito "halfsun" :)

CaRmInE

Grazie per le risposte!!!

Roberto come dove fare a trovare una bella femmina crown?Chi posso contattare qui aiutami...ho una combotail e perderei tutti i caratteri di questo esemplare stupendo!!!

Simone

Scusa Cermine, non sono stato a osservartelo con occhio critico, Roberto ha risolto tutto! ;)
Non x fare pubblicità però Davide le ordina e le spedisce anche (le CT) :) Da lui ne ho prese 2 molto belle! Una era una copper molto carina!

CaRmInE

Grande;  come faccio a contattare Davide?