Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

i miei insettucci foglia!!

Aperto da alby, Marzo 10, 2011, 09:51:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

hahahaha no Axa non vanno in acqua!!!:laugh:
diciamo che non hanno un utilizzo,sono come i betta,x bellezza!
sono molto affascinanti x i loro colori/forme e x le particolari tecniche riproduttive e di difesa,alcuni come ti ho scritto su facebook si fingono morti!:)
Eugè sbaglio ho hai detto che allevi mantidi?:blink:
se ti interessano queste:http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8818828 conosco un ragazzo che le alleva (lo conoscerai ad entomodena cmq)mi interessavano anche a mè ma momentaneamente non ha piccoli (la coppia costa 40€)i piccoli invece moooolto meno!
Axa spulciati questo!;) http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=493140

Axa_io

Aaah, ok Alby :). Guarda, munisciti di retino, scatoline e tutto l'arsenale che possiedi per catturare gli insetti/animali e fatti una gita nel mio giardino. Avrai due compagni, nonché amici: il mio cane e mio figlio :woohoo: .
Dopo guarderò il link che hai postato.
Curiosità: dove li tieni questi "insettucci" :unsure: ? Cioè, per vedere il loro sviluppo, osservare la loro crescita, riproduzione, ecc. ecc., in cosa li tieni?
Ronzano? Fanno rumore? :blush:
La cosa che mi è piaciuta, come dici tu, che mi hai detto che si fingono morti :laugh: :laugh: :laugh: . Secondo me lo fanno per non essere visti/aggrediti.

alby

allora x rispondere a dove li tengo dovrai aspettare ancora un pò....stò preparando un pò di foto x farvi vedere che ho costruito,cmq teche di vetro o legno e zanzariera (tipo quelle x i rettili)
non ronzano ne mordono assolutamente,di giorno sono molto statici e si limitano a mimetizzarsi trà le foglie e di notte si aggirano x mangiare!cmq li porterò tutti a ranco così potrai vederli e toccarli di persona!
quando si fingono morti si chiama "tanatosi" ed è molto comune nei fasmidi.
fasmide appunto deriva dal latino phasma = fantasma,x la loro arte nel mimetismo che li rende "invisibili".
guarda l'ultima foto,diresti mai che è un insetto?:http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9601893
spero di essere stato esuasivo,se hai domande chiedi pure,stò cominciando a capirci qualcosa anche io non ti credere!!!:P

Axa_io

Grrrr è quasi ora di cena e mi fai vedere 'ste cose. Help :laugh: !
Brrr, fanno impressione :blink: .

verdeblu

Sono belle le mantidi fantasma ma 40 euro è un vero salasso, comunque potremmo prenderle e smezzarcele, io tengo la femmina dopo l'accoppiamento e tu la testa del maschio...

:silly:

alby

[quote="verdeblu" post=10971]Sono belle le mantidi fantasma ma 40 euro è un vero salasso, comunque potremmo prenderle e smezzarcele, io tengo la femmina dopo l'accoppiamento e tu la testa del maschio...

:silly:[/quote]mmmmh è un'affarone,peccato solo che la testa è quella che parte x prima,la femmina incomincia proprio da quella xchè stimola le terminazioni nervose del maschio che rilascia lo sperma (feconda anche se non viene mangiato xò alla femmina piace così...:P )
cmq 40€ gli adulti ma le neanidi tipo L3/L4 (3°/4° muta )vengono tipo 10€!
cmq mi ha detto che queste non sono x niente aggressive,addirittura lui le alleva in comunità (a patto che siano tutte della stessa taglia)quindi non dovrebbero mangiarsi durante la ripro!:)

g@s

Invio foto della mantide orchidea e mantide foglia secca, gli insetti foglia non sono come i tuoi Alby, ma come quelli delle foto, scusate per le foto, ma non ho potuto usare il flash.

Axa_io

:blink: :laugh: giuro che sembrano dei alieni :woohoo: ! Mamma mia che impressione che mi fanno :blush: .
Comunque bellissimi colori la mantide orchidea. Sembra proprio un'orchidea!


Roberto Silverii

Voglio la mantide foglia secca!! :)

verdeblu

Io compero tutto in blocco G@S, fammi sapere il prezzo di tutto il negozio del tuo amico ;)

alby

[quote="verdeblu" post=11010]Io compero tutto in blocco G@S, fammi sapere il prezzo di tutto il negozio del tuo amico ;)[/quote]
hahahaha come mai sto avvicinamento così repentino all'entomologia?:P
Robè che devi fare lotta insetto foglia verde VS mantide foglia secca? ne rimarrà soltanto uno......:evil:
P.S. punto 100€ sulla mantide!!:whistle:

alby

[quote="verdeblu" post=11010]Io compero tutto in blocco G@S, fammi sapere il prezzo di tutto il negozio del tuo amico ;)[/quote]
hahahaha come mai sto avvicinamento così repentino all'entomologia?:P
Robè che devi fare lotta insetto foglia verde VS contro mantide foglia secca? ne rimarrà soltanto uno......:evil:
P.S. punto 100€ sulla mantide!!:whistle:

verdeblu

Ma che Alby-no!!! Io allevavo farfalle, insetti foglia, e mantidi prima che tu nascessi ;)

alby

non riesco a capire se mi stai prendendo in giro o nò...:huh:
secondo mè sì,non sapevi come si chiamava scentificamente l'insetto foglia (molto grave x uno che li allevava)quindi fino a nuova smentita non ti credo... -.- :evil:
anche Roberto aveva conosciuto uno al campeggio in Olanda che collezionava farfalle,peccato che il giorno dopo siamo dovuti partire all'albeggiare.......:whistle: :P :P