Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

i miei insettucci foglia!!

Aperto da alby, Marzo 10, 2011, 09:51:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ethan21

mi accodo alla richiesta di giovanni...si riproducono in "cattività"?

Haldir87

Belli  veramente! quindi hai a casa piante di rosacee o rovi?! :cheer:
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

verdeblu


mighetto

Pazzeschi!:ohmy:  A me devo dire che gli insetti mi fanno un senso, ma questi sono davvero affascinanti, è incredibile quello che sa fare la natura, è meravigliosa!
ma quanto vivono??

alby

allora:
@Eugenio gli altri ci sono ancora,anzi ti dirò la femmina non l'ho ancora vista da sola,si stà accoppiando con i maschi a turno,è una cosa disumana... io proporrei un'applauso!!
cmq stò costruendo una cosetta che....trà poco vedrete!!!:woohoo:
@Haldir fortunatamente vivo in campagna e reperirmi rovi non è x niente difficile,anzi,ne approfitto quando posso anche x una passeggiata col cane!
@Mighetto,vivono circa un'anno purtroppo!
@giò87 e ethan,si riproducono sì in cattività x partenogenesi,in pratica le femmine depongono uova non fecondate ma fertili dalla quale nasceranno dei piccoli tutte femmine,da non confondersi xò con l'ermafrodismo!!
questa è una cosa comune in molti fasmidi che possono riprodursi sia in maniera sessuata che partenogenica se tenuti da soli!

g@s

Alby vedi di riprodurli e portali a Ranco, sto gia preperando la teca.
Quelli che volevo portarti l' anno scorso sicuramente erano insetti foglia secca, perchè erano tutti marroni, infatti si confondevano in mezzo rovi secchi.

alby

si si sono gli extatosoma tiaratum,sono simili ma sembrano secchi!cmq dubito fortemente di portare la loro progenie a ranco....sia perchè sono ancora piccolissimi (diventano grossi come il palmo di una mano) sia xchè le uova impiegano 7/8 mesi x schiudersi!:S
cmq porterò di sicuro loro x esporli!

g@s

Alberto, sono andato al solito negozio e adesso non ha insetti foglia secca, ma ha quelli verdi come i tuoi, pero' ha anche maschi, se non ho capito male tu hai solo femmine, ed ha anche la mantide orchidea e la mantide foglia secca.
Se sei interessato, senza nessun impegno, basta che mi fai sapere.
P.S. Come posso vado e faccio delle foto.

alby

allora non sono come i miei,i miei sono dei phyllium giganteum e il maschio in questa specie non è mai stato osservato,si riproducono esclusivamente x partenogenesi,quelli che hai vistu tu' se erano presenti anche i maschi sono i phyllium celebicum,molto simili ma di specie diversa!;)
cavoli peccato che non ci sono gli extatosoma in quel negozio,li stò cercando ovunque ma non li trovo,cmq il 16/17 di aprile dovrei andare ad Entomodena,vediamo un pò che trovo...
cmq giusto x curiosità se vuoi inviarmi qualche prezzo del negozio in mp....:whistle:

[attachment=790]P0000780.gif[/attachment](fonte google)
queta è una coppia di celebicum,sono molto simili ai miei ma sono 2 specie differenti!;)


Simone

Anche io sarei interessato al prezzo delle mantidi! MP :P

g@s

Scusate se non ho risposto, mi era sfuggito il topic, appena posso vi invio le informazioni.

alby

[quote="g@s" post=10927]Scusate se non ho risposto, mi era sfuggito il topic, appena posso vi invio le informazioni.[/quote]ok grazie mille!;) :)

verdeblu

Sono circa 3 lustri che allevo mantidi e che cerco delle mantidi orchidea, se ce ne sono sul suolo italiano le compero tutte ioooooooo!!!! :evil:

Axa_io

Adesso arrivo io, con la mia domanda shock :laugh:  : a cosa servono :blush: ?

Qual'è il loro nome scientifico? Almeno m'informo un po' perchè sono proprio ignorante in materia. Cioè, non nelle vasche, giusto :woohoo: ? Non vanno in acqua :blush: ...

Come scrive nella firma di "qualcuno": nessuna domanda è stupida ma ascoltala bene quando la fai (piu' o meno la citazione è così).

Bene, io cerco di capire perche sono "tutti ''pazzi'' per questi insetti". Cos'hanno di speciale, cosa fanno, a cosa servono?