Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Salvztaggio CT affetto da una malattia rara...

Aperto da Morfeus, Marzo 03, 2011, 08:08:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

Aiuto! ho salvato un piccolo CT da un negoziante inesperto!to che lo vendeva dentro la confezione askoll maledetta! Ha una strana malattia.
Alcune parti della pinna dorsale sono rosso sangue e la pancia idem.Ma stranamente ha appetito,nn è stressato,nuota regolarmente (mostra anche una certa aggressività) ..insomma sembra sanissimo ma questa cosa mi fa preoccupare....che sia l'incubazione di una strana malattia???

Bubbarosso


Morfeus

[quote="Bubbarosso" post=9685]puoi fare delle foto?[/quote]
Eccole:

Morfeus

non sono il massimo lo sò ma nn avevo altro oltre al cell

Simone

Non è che è la colorazione? Ricorda che è molto variabile nei betta ;)

Morfeus

.....mmm no ....o si?  XP
Non credo il rossore prima nn c'era...o forse nn era visibile...magari orachel'ho nutrito adeguatamente è comparso ....mmm lo potrò sapere solo con il tempo...vediamo se degenera :)

chargher

Anche a me sembra la colorazione.Macchie rosso sangue mi sono capitate con i carassi ma partivano dalle estremità delle pinne ed erano principalmete aderenti ai raggi.Poi notando le foto il colore sembra piu rosa che rosso e nella prma mi sembra presente anche nella zona della testa.

Morfeus

No no il rosso è vivo,le foto nn rendono ...La testa è sporcata di altre tonalità ma nn rosse...Bho lo tengo ancora in quarantena nn si sa mai

Bubbarosso

sinceramente anche a me sembra la sua colorazione....cmq puo essere lo stress e si mordeva da solo...tra qualche giorno dovrebbe passare tutto....

Morfeus

Ma nn lo so...Magari mi sono autosuggestionato ...Ma vediamo come va :) Grazie per le vostre opinioni sono state utili :)

Simone

Figurati siamo una grande famiglia e ci aiutiamo volentieri ^.^
Comunque è MOLTO probabile sia la colorazione, di rossi ce ne sono davvero tanti nei betta ;)
Mal che vada sono vasi sanguigni con un surplus di sangue, in questi giorni una mia bettina bianca ha delle parti delle pinne rosse! ;)

Morfeus

XD

...sparite...levenature rosse nn ci sono piu...Che siano tate senature arrossate come dici tu o altro ora...Sono sparite O.O
Gli avra fatto bene la catappa e l'alimentazione....magari (sicuramente) prima veniva nutrito male....bhooo...

Simone