Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Primo tentativo...

Aperto da Ethan21, Febbraio 28, 2011, 11:37:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ethan21

per i piccoli..uova di artemia e uno schiuditore in erba: mio padre!

ho anche delle uova decorticate e del mangine finissimo, in polvere! Ho letto ovunque dei naupli appena schiusi e farò così, però il fatto di sapere che si vendono mangimi come l'atison's betta starter qualche dubbio me lo fa venire...

In ogni caso la vaschetta è mediamente piantumata, avviata da un mese e mezzo e i vetri sono stati accuratamente non puliti, così c'è pappa per i piccoli

Roberto Silverii

Guarda, l'atison betta starter è pressochè inutile e inquina tantissimo. Per esperienza ti dico che mangiano solo il vivo appena nati e se vuoi "forzarli" devi andare comunque incontro a grosse perdite..quindi meglio attrezzarsi con il vivo :)

andreamb

Nei casi più disperati c'è sempre il rosso d'uovo.... anche quello molto inquinante... ma io lo ho sempre trovato efficace nei primi 2-5 giorni di vita.

gio87

gabriele ! bellissimi i pesciotti ma sopratutto le uova :)

oggi ti ho dato le anguillole, mi raccomando mettile in coltura magari in una piccola bottiglia invece che in 2 litri mettile in 500 ml cosi da pescare piu anguillole all'inizio, poi con quello che ti rimane ci fai partire un altra coltura.

ora tra queste e i naupli sei tranquillo :)

fammi sapere che se escono dei bei pesciotti e ne sono sicuro, magari una coppietta la prendo :)

in bocca al lupo!

Ethan21

Crepi il lupo! Già fatto gio! Ho usato una di quelle bottiglie in vetro del ketchup...Cmq il tuo inoculo era densissimo di anguillole, grazie mille! Ora sarà bello vedere mio padre che schiude le artemie ah ah ah :-)

Ethan21

aggiornamento...le uova ci sono ancora, sono passate 30h circa dalla deposizione, speriamo bene!

Roberto Silverii

Tranquillo Gabriele, si schiuderanno! ;)

Ethan21

Quando lo tolgo il maschietto Robè?

gio87

heheeheh te lo ho preso dalla coltura piu vecchia di tutte, quella e' davvero piena, pensa che l'aceto e' diventato scuro per quante ce ne sono, cmq si rirpoducono in fretta :) presto ne avrai tante anche tu.

per le grazie, figurati e' stato un piacere, aiutare ogni tanto ci vuole :)

dai dai che presto avrai dei bettini di cui occuparti

Roberto Silverii

Gabriele, toglilo quando i piccoli nuoteranno da soli, quindi 2-4 giorni dalla schiusa delle uova :)

Ethan21

Aggiornamento...triste

Sono tornato a casa oggi e niente piccoli e niente uova... Non so chi sia stato, il pescaggio del filtro esterno (che era al minimo) era stato schermato da una calza di nilon...forse il padre ha mangiato uova e piccoli, oppure non erano state fecondate...boh! Cmq ho messo in preparazione il doubletail rosso, vediamo come andrà! Questa volta peró li faccio accoppiare nella porzione grande della bettiera, così da tenere meglio sott'occhio il tutto, senza troppe piante tra le scatole

Roberto Silverii

Gabriele sei sicuro che non ci sia proprio niente? Magari si sono dispersi, le prime volte fai veramente fatica a vederli!

Ethan21

Nada de nada...peró é la prima volta, dai ci può stare. Poi Robè, credo che una vasca spartana aiuti, il prossimo accoppiamento lo faccio nella bettiera così tagliamo la testa al toro :-)

Roberto Silverii

Ok! Io preferisco sempre vasche dedicate, ma vedi tu cosa riesci a fare in casa secondo la tua situazione :)