Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK blue...Allevamento "Silverii"

Aperto da Ethan21, Febbraio 26, 2011, 01:30:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ethan21

Ciao a tutti! Vi presento un bel maschietto che Roberto mi ha donato questa mattina... non è molto facile fotografarlo perchè è in un 30 lt a lui dedicato parzialmente piantumato...


[attachment=548]foto2.JPG[/attachment]

[attachment=549]foto1.JPG[/attachment]


Con l'occasione ringrazio Roberto, ovviamente per la coppia di plakat, ma soprattutto per la gentilezza, l'amicizia e l'ospitalità: ci ha aperto le porte di casa sua, ci ha presentato i genitori (la mamma fa delle pizzelle buonissime)...ha sopportato le domande mooolto poco tecniche di due neofiti e ci ha raccontato l'esperienza fatta in Germania!

P.S. viva la barista indiana del Mama's :-)

Axa_io

E' bellissimo. Abbine cura e non essere maschilista :P ! Voglio vedere anche la femminuccia :woohoo: !
E' già "incazzoso" così :blink: ? Che gli hai fatto :laugh: ?

Ethan21


Roberto Silverii

Allora l'hai notata anche tu la barista, o meglio la camicetta esplosiva :P

Comunque grazie a te Gabriele, davvero un ragazzo simpaticissimo, mi ha fatto troppo piacere conoscerti!
Quando vuoi passare, qui, o a Bologna, basta che fai uno squillo! :)

PS
I pesci Gabriele li ha ottenuti, essendo un nuovo socio, con il servizio AIB "Condivisione e scambio Betta" :)

topo

e come mai io non ne ho mai avuti da te? eheheh scherzo ovviamente... anche perchè sai che presto me ne dovrai dare una coppia, e sai a che cosa mi riferisco!!!
scherzi a parte, roberto ha sempre pesci splendidi, compresi i suoi "scarti" che sono scarti che vorremmo tutti avere! mi piacerebbe sapere che difetti ci hai trovato, perchè tu trovi difetti in tutti i pesci, compresi i best of show!
secondo me, a parte che non è simmetrico come piacciono a te, è bellissimo e molto bilanciato, da contest!
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Oddio i miei plakat iridescenti li ha mezza italia :P se non li hai è perchè non li hai chiesti :P

Scherzi a parte, io sto cercando di selezionare verso la simmetricità, quindi i pesci che "scarto" hanno magari l'anale un pò lunga, ma questo non toglie che siano pesci molto belli :)

Simone

Mi associo alla mezza Italia che ha i tuoi PK Robè :P
Scherzi a parte è molto belllo anche se l'anale è molto pronunciata ;)

Ethan21

[quote="Simone" post=9223]
Scherzi a parte è molto belllo anche se l'anale è molto pronunciata ;)[/quote]

Magari è un betta che avrà c...fortuna! :-)

Roberto Silverii

Comunque l'anale è si pronunciata, ma nemmeno eccessiva, fai conto che per lo standard degli asimmetrici dovrebbe essere lunga il doppio del primo raggio (forse il difetto maggiore sta proprio nella lunghezza del primo raggio).

Ho fatto delle linee per capire meglio:



nera: lunghezza anale
rossa: lunghezza primo raggio
verde: perpendicolare alla lunghezza ideale del primo raggio

Questo per aiutarci a capire meglio un pò anche gli standard :)