Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Scelta compagna per accoppiamento

Aperto da Veneziani, Febbraio 23, 2011, 03:04:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Veneziani

Ciao a tutti,

pensavo di provare a far accoppiare il mio Betta CT e devo decidere (anche se non credo riuscirò a trovare in giro una gran scelta) la compagnia adatta.
Vi allego 2 foto (sembrano due pesci diversi ma semplicemente la differenza è che una con flash e una senza, il colore vero alla fine è una via di mezzo tra le due) voi con che femmina di quale colore lo vedreste bene?
Dovrebbe essere tassativamente una crown tail anche lei o ci sono altre varietà il cui incrocio può dare risulati "interessanti"?

Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia suggerire!

Ciao ciao,

Marco

p.s. dalle foto qualcuno sa dirmi di che varietà di colore si tratta (io non sono un grande esperto...)?


[attachment=530]Immagine 002_2011-02-23.jpg[/attachment]

[attachment=529]Immagine 001.jpg[/attachment]

Sulu

Ciao, se vuoi qualche femmina te la posso dare io. Io ho CT e se li vuoi vedere guarda i miei post. Riguardo il colore (SPERO DI NON DIRE UNA FESSERIA) forse "Turchese"?:huh: :huh: :unsure:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gamgam

L'ideale sarebbe una femmina CT di colore blu iridescente (royal blue,  steel blue o turchese vanno tutti e tre benone). Il tuo maschio è un iridescente royal blue o turchese, come dice Sulu.


Per la forma non mi allontanerei dal CT.
Sul colore, se non trovi una iridescente alcuni dei soci e utenti del forum hanno delle CT mustard gas. Puo' essere una combinazione valida. Bene anche altri colori, evitando il rosso.
Matteo :cheer:

Veneziani

Incrociandolo con un mutard gas prevarrebbe il blu o diventerebbe più "bicolor"?