Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

credo sia colonnare...

Aperto da Morfeus, Febbraio 17, 2011, 12:47:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

Ieri hoavuto la malaugurata idea di comprare due show betta...oggi li ho trovati morti e con una patina bianca su tutto il corpo(paceall'anima loro)...il dramma è un'altro...MI HANNO CONTAGIATO 2 FEMMINE BETTA!!!!
Una è morta subito l'altra l'ho messa immediatamente in isolamento in una boccetta con sale e carbone attivo...sono gia 30 minuti che è li e sembra essersi ripresa molto...ma ha ancora la bocca bianca e un punto bianco sul dorso ....che faccio? continuocon questotipo di trattamento ocompro l'ambramicida ???? help !!!!

IvanSasi

Io direi di si, comprala a me la betta si stava riprendendo bene è morta solo perchè è saltata fuori dalla vasca. -.-

Morfeus

[quote="IvanSasi" post=8625]Io direi di si, comprala a me la betta si stava riprendendo bene è morta solo perchè è saltata fuori dalla vasca. -.-[/quote]
O.O bruuutto... Ok la vado a prendere immediatamente...sai che dosi e che trattamento fare?
(nn è la prima volta che succede che mi si ammali un betta però è la prima volta che ho a che fare con la colonnaria...bastarda!)

IvanSasi

In 10 litri ho usato metà della polverina di ogni dose.

Axa_io

Ciao

Quanto sale hai messo? Che temperatura hai dov'è la bettina? Puoi mettere una foto?
Ricordati l'aeratore!

Morfeus

[quote="Axa_io" post=8644]Ciao

Quanto sale hai messo? Che temperatura hai dov'è la bettina? Puoi mettere una foto?
Ricordati l'aeratore![/quote]
Ho messo una pietrolina di sale (quasi del diametro di un centesimo) dentro una vaschetta di neanche un litro...Ha reagito benissimo però è apatica ....
Non ho trovato l'ambramicida !!!! X(

Morfeus

[quote="IvanSasi" post=8632]In 10 litri ho usato metà della polverina di ogni dose.[/quote]
Ok grazie :)
ps In quanti litri ?

Morfeus

[quote="Morfeus" post=8667][quote="IvanSasi" post=8632]In 10 litri ho usato metà della polverina di ogni dose.[/quote]
Ok grazie :)
ps In quanti litri ?[/quote]
Che sono scemo...l'hai già detto..Sono sbadato oggi...(seguivo benigni e il suo inno di italia..stupendo)

IvanSasi

Figurati!

Cmq per il medicinale io ho dovuto perdere un po di tempo a spiegare a cosa mi serviva perchè senza prescrizione non te lo danno.
Io ci sono riuscito ma perchè ho perso tempo a spiegare la situazione! XD

Morfeus

[quote="Axa_io" post=8644]Ciao

Quanto sale hai messo? Che temperatura hai dov'è la bettina? Puoi mettere una foto?
Ricordati l'aeratore![/quote]
XD si sono sbadato ...la temperatura nn supera i 20 gradi...Domani metto una foto :) grazie

Axa_io

Alza la temperatura a 24° C gradualmente. Puo' essere apatica perchè non è la temperatura adatta.
Vai in farmacia, devono averla! Costa neache 6 euro e sono 16 pastiglie se non erro.
Posta una foto se ci riesci! Capiremmo meglio se è sopratutto cos'è! Almeno, cercheremmo di capire :-).

Morfeus

[quote="Axa_io" post=8673]Alza la temperatura a 24° C gradualmente. Puo' essere apatica perchè non è la temperatura adatta.
Vai in farmacia, devono averla! Costa neache 6 euro e sono 16 pastiglie se non erro.
Posta una foto se ci riesci! Capiremmo meglio se è sopratutto cos'è! Almeno, cercheremmo di capire :-).[/quote]

Grazie :) oggi provo a prenderla XD
Sono tornato a casa ora...ha una piccola escrescenza sul dorso però ha ripreso il colore..Faccio una foto e la linko :)

Morfeus

[quote="IvanSasi" post=8669]Figurati!

Cmq per il medicinale io ho dovuto perdere un po di tempo a spiegare a cosa mi serviva perchè senza prescrizione non te lo danno.
Io ci sono riuscito ma perchè ho perso tempo a spiegare la situazione! XD[/quote]
Miii..vedo che posso fare :)

Morfeus

...Neanche iltempo di caricare le foto al pc che è morta...  X''(

IvanSasi