Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come segnalare un negozio per maltrattamenti

Aperto da IvanSasi, Febbraio 12, 2011, 11:10:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

IvanSasi

Giorni fa andando in un ipermercato ho trovato un negozio di animali (soprattutto acquariofilo) ed ho deciso di entrare.
Lo spettacolo che ho visto era orribile.
Vaschette in plastica per pesci rossi usate per contenere serpenti o lucertole o ranocchie. Più di 100 tartarughe tenute in acquari da 30litri, betta splendens in bicchieri d'acqua riempiti a metà, vasche piene di cadaveri e ciliegina sulla torta una vasca da 300 litri con più pesci rossi morti che vivi........

Quello che mi chiedevo è se ci sia un modo di segnalarlo a chi di dovere.
Ho provato con polizia municipale e carabinieri ma hanno detto che non è loro competenza.

topo

credo che devi segnalarlo alla forestale. almeno nei servizi di stoppa su striscia sono praticamente sempre loro a intervenire. sono anche gli unici che hanno i mezzi per tenere gli animali qualora ci siano gli estremi per il sequestro.
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Si è la Guardia Forestale che si occupa di queste cose, puoi chiamare loro ;)

IvanSasi



IvanSasi

Ho chiamato e mi hanno detto che devo andare di persona nel dipartimento che si occupa della zona in cui si trova l'ipermercato, ma devo fornire delle foto o un video anche dal cellulare che dimostri i maltrattamenti.

wotan

se lo fai (e avresti la mia stima) occhio a non farti pizzicare perchè i proprietari o lavoratori protrebbero non prenderla bene, soprattutto se fai tutte foto ai pesci morti.

IvanSasi

[quote="wotan" post=8335]se lo fai (e avresti la mia stima) occhio a non farti pizzicare perchè i proprietari o lavoratori protrebbero non prenderla bene, soprattutto se fai tutte foto ai pesci morti.[/quote]

Sto studiando il sistema di come fare, perchè appunto se mi beccano son guai! XD

Roberto Silverii

Ma stiamo scherzando? Adesso siamo noi a dover fare il loro lavoro?

Mah, sono senza parole, dovrebbero prendere ed andare in quel negozio di corsa, altro che foto e video col cellulare!!

Portati un amico/amica che distragga i commessi :P

wotan

perchè sei di napoli, se fossi stato di roma sarei venuto volentieri con te. ti coprivo col giaccone aperto (così sì, che saremmo passati inosservati :laugh: :laugh: :laugh:  )

IvanSasi

Vado domani che c'è folla e vedo di fare le foto!

Wotan sai che risate! XD

gamgam

Le foto bisognerebbe farle a quello che ti ha risposto così!
Gli hai chiesto se sul berretto portano lo stemma di YouTube, o cosa?


"polizia, mi stanno menando, aiuto!"
"faccia un filmino e ce lo mandi"
"ma mi stanno menando proprio perché facevo un filmino!!"
Matteo :cheer:

IvanSasi

Che vuoi farci......
Io domenica ci provo e vedo come va.

Axa_io

So ''poco'' di leggi, m'informo subito per essere certi! Ma da quel che so, essendo un posto pubblico, nessuno ti puo' impedire di fotografare/filmare le vasche. Ora se la tipa che è avvocato penalista ed è mia amica, se è online, ti dò subito la risposta!

Axa_io

Cito:

..."cmq si credo si possa fografare se non indicato esplicitamente. Domani ti faccio sapere tramite un messaggio''...

Tu intanto fotografa, con il cell. o una macchina fotografica che possa indicare la data. Se ti chiedono qualcosa, puoi sempre prendere la scusa che vuoi regalare alla fidanzata dei pesci :whistle: .
Se si puo', vai alla forestale. Se no...almeno abbiamo provato.