Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

comportamento anomalo veiltail

Aperto da JJbulldog, Febbraio 09, 2011, 07:04:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

JJbulldog

Ciao ragazzi
ho da una ventina di gg un veiltail rosso....con un piccola bordatura di nero in fondo alla ventrale
ha un comportamento anomalo.
sta in una vaschetta di 10 lt con lemma in superficie, riscaldatore e dei pezzi ( bambu' finto ) per abbellimento e per nascondigli.
sta sempre nascosto, spesso vicino al riscaldatore, nascosto nel bambu' finto.....quando poi ogni tanto esce.....si muove a scatti...sembra nervoso...se metto il tubicino per le sifonature del fondo.....quasi lo attacca....non ci sono pesci attorno che puo' vedere.....pero' quando si muove....è con le pinnette branchiali sempre a duecento....gonfia la testa....scata in avanti, verso l vetro...e poi va a rinascondersi...
temp a 25
vede i fantasmi in vasca?....o....non si è ancora ambientato????
consigli e suggerimenti sono ben accetti
grazie
gianluigi

alby

può darsi che il vetro faccia da specchio e che veda un potenziale rivale riflesso!:)

Axa_io

Quoto quanto scritto da alby e puo' darsi che ha bisogno di piu' tempo per ambientarsi. Tieni conto che molti pesci, non hanno mai visto una pianta o arredi.
Puoi postare una foto? M'insospettisce il "bordo nero". Magari è niente... Si nutre?

JJbulldog

cerchero' di fare una foto.....per il "bordo nero" ma non è facile....non si "apre" con facilità---
ho pensato anche io al riflesso....ma come posso evitarlo?

mangia....ma non con voracità....infatti trovo sul fondo qualche pellet della ocean betta pro

Axa_io

JJ dimenticavo: controlla i valori (pH, NO2, NO3).

chargher

se è questione di riflessi ti basta aspettare che crescano un po di alghe sulle pareti laterali posteirore e il problema è risolto

JJbulldog

si in effetti la vasca è nuova.....cmq sta migliorando......lo vedo sempre piu' in giro.....si starà abituando!
i valori sono ok!

JJbulldog

Alla fine si è ambientato.....ancora vede qualche riflesso e si imbestialisce.....pero' è quasi normale........nuota piu' tranquillo per la vasca!
allego una foto dove ho messo a fuoco il famoso "bordino nero"....che poi tanto nero non è.....nel negozio che ha il fondo delle vasche blu scuro....sembrava tutto nero..invece c'e' del "trasparente"
Axa vedi un po tu .....da dove potrebbe arrivare??? da che incroci?