Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta splendens wild?

Aperto da MarZissimo, Febbraio 09, 2011, 04:40:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Qualcuno sa se è possibile reperirli?

Grazie :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Possibile si', ma non semplice. Il modo più facile forse è trovare un negozio che periodicamente faccia ordini dall'Indonesia o Singapore (chi tratta molte specie e il marino lo fa).
I grandi esportatori in genere hanno qualche selvatico che vendono a coppia, e al negozio non costa nulla aggiungere al suo ordine una coppia per te.
Pero' la disponibilità e il prezzo sono da verificare caso per caso. Inoltre devi essere pronto a dargli delle attenzioni particolari perché saranno sempre più fragili di un betta che viene da generazioni di allevamento selettivo.
Poi c'e' aquabid.com, con tutti i limiti del caso (transhipper, costi di spedizione, rischi)
Matteo :cheer:

MarZissimo

Grazie della risposta :-)

Mi chiedevo se voi dell'associazione avevate dei canali preferenziali con cui reperirli....a quel punto è davvero la volta buona che mi iscrivo :-P
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

Da Davide di Ranco puoi ordinarli e non costano tantissimo (Simone il suo smaragdina l'ha preso lì)te li spedisce anche a casa se vuoi!;)

Roberto Silverii

MarZ, ti puoi iscrivere a priori :P

scherzi a parte, conosco un paio di allevatori tedeschi che hanno anche wild, magari riesco a trovarteli.

MarZissimo

Tanto mi iscrivo comunque...ve l'ho promesso :-)

Roberto se non ti crea disagio e se non ti porta via tempo utile per cose ben più importanti, potresti informarti a riguardo?

alby il problema è che quando li ordini da listino non sei mai sicuro della provenienza e quindi della corretta classificazione. Mettici che io non me ne intendo tanto di morfologia...se mi vende 5 plakat molto affusolati e me li fa passare come wild io abbocco come il primo pirla di turno :°D
Per questo avevo chiesto a voi se ci potesse essere un contatto sicuro :-)

Vi ringrazio per la disponibilità :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Simone

Quoto Albertozzo! Davide Ha pesci di qualità, però io prima punterei su Roberto ;)

Roberto Silverii

Provo a chiedere MarZ, appena so qualcosa ti dico, intanto guarda nella casella dei pm :)

MarZissimo

ooooooooooooook....dopo aver letto il PM il mio aspetto è più o meno questo: O_________O
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=8239]ooooooooooooook....dopo aver letto il PM il mio aspetto è più o meno questo: O_________O[/quote]
Hai letto il Pubblico Ministero(PM)? Forse vorrai dire mp...(mp=messaggio privato).

Bob potrei anch'io avere un mp uguale per una faccia meno simile alla sua una più o meno così: :silly:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Aahahahahah vero alex ho errato...è che scrivo anche in forum in eng...e lì il Private Message è abbreviato con PM (http://en.wikipedia.org/wiki/Personal_message)...ogni tanto non ci penso e sbaglio abbreviazione...
Mi succede anche con l'acqua del rubinetto....che chiamo tapwater....

Sorry :-P
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Non ti preoccupare se hai errato per valli e per fiumi ... pensa che io parlando, segno anche ai non sordi!:pinch:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

fuvo86

arrivo u pò tardi ma se li vuoi nati in italia... dimmi che tipo vuoi e guardo in vasca se lo ho....:laugh:

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein