Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao a tutti!!!

Aperto da Blake85, Dicembre 03, 2013, 02:40:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Blake85

Sono nuovo del forum,mi sono sempre piaciuti i betta e ne ho sempre tenuti in acquario, mi sono iscritto per ampliare le mie conoscense sui di loro, anche perchè ho visto delle varietà che non ho mai trovato in giro e penso che sensa l'aiuto di qualcuno qui del forum non riuscirei ad avere....
Spero di trovarmi bene su questo forum.

silverelle


g@s


Roberto Silverii

Ciao e benvenuto tra noi, sei sicuramente nel posto giusto! :)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Matteo :cheer:

dalla piet

Benvenuto!! ;-) Per varietà immagino tu intenda Half moon CT DT ecc..?

Blake85

Si infatti, fino ad oggi ho tenuto solo dei ventail, con mio grosso piacere si sono anche riprodotti, che poi ho regalato ad un mio amico,quindi ora vorrei dedicarmi a qualche altra varietà come l'halfmoon o il plakat, ovviamente ne sto cercando uno particolare perchè ho a disposizione una sola vasca da 90lt, che ho già riallestito ed è in funzione circa da un mesetto.

dalla piet

bhe con una vasca da 90L potresti pensare ad allevare Betta non selezionati... :-)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Daaa


Daaa

Ciao una piccola domanda x i novizzi...:blush:  esattamente cosa si intende per betta non selezionato?:)

Blake85


Daaa

Cioe i betta simili a quelli presenti in natura/ selvatici quindi niente HM :dry: !?

gamgam

Esatto, s'intende un Betta riprodotto in acquario, quindi non un pesce selvatico catturato, ma che ha conservato le caratteristiche originali della specie. Il termine si usa anche per altre specie di Betta diverse dal Betta splendens.
Matteo :cheer: