Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Potevo mai non prenderlo??

Aperto da Clacla, Novembre 23, 2013, 06:07:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Clacla

Lui è Sarutobi!!!

Non è in half moon, anzi credo che nn sia nemmeno un super delta, ma la signora lo vendeva come un VT ed io ne ho approfittato (5€)!!! Riguardo al colore non so ancora perché di solito aspetto un paio di giorni per farlo ambientare e per alimentarlo correttamente però mamma sostiene che sia una specie di rosa molto scuro!! Secondo me verrà fuori un red multicolor a causa di quelle MAGNIFICHE striature azzurre, che ai fini di un concorso non sono apprezzatissime ma io le amo!!!

[attachment=7393]image_2013-11-23-2.jpg[/attachment]

[attachment=7394]image_2013-11-23-3.jpg[/attachment]

[attachment=7395]image_2013-11-23-4.jpg[/attachment]

[attachment=7396]image_2013-11-23-5.jpg[/attachment]

Clacla

Scusate per le foto storte credo di avere capito il motivo!!! Dalle prossime saranno dritte ahahahahahahahhaha

Roberto Silverii

speriamo, ci fai venire il torcicollo!! :P :D

Comunque sembra, come colorazione, un cambodian red/multicolor :)

roby-83

molto bello,credo sia almeno un delta se non superdelta
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Daaa

Visto di traverso sembra carino e si sul rosso! Comunque concordo con la bellezza dei Multicolor !!;)

Clacla

Ragazzi io credo che sia comunque piccolo, per cui ho letto che topo ha scritto "è un delta ma se allenato sono sicuro diventi HM"!!! Ma in che modo si allena??

Cmq mi ha fatto impazzire l effetto "sfocato" sull orlo di tutte le pinne... Ha un nome questo effetto?

roby-83

intende mettergli uno specchietto per 10 minuti al giorno in modo da farlo andare in parata

Clacla

E oggi ho cominciato con l allenamento!!!! Ho approfittato per fargli delle foto in parata, stupendo!!!

Ma non vi sembra straordinariamente simmetrico??? È al limite tra DT e SDT!!

[attachment=7405]image_2013-11-24.jpg[/attachment]

[attachment=7406]image_2013-11-24-2.jpg[/attachment]

[attachment=7407]image_2013-11-24-3.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Si ha davvero una bella forma :) Dovresti trovargli una bella femmina HM red :)

Clacla

Eh roby io non ho trovato una VT red, cambodian orange o Yellow figuriamoci una HM!!!

Potrei vedere nel mercatino però...

roby-83

io ho dato via le ultime due ieri!
senti Topo

Roberto Silverii

Si infatti, topo potrebbe avere qualcosa :)

Clacla

Contattato vediamo che dice!! Speriamo :bounce:

Clacla

Purtroppo topo preferisce darle in coppia, quindi siamo rimasti che se gli resta qualche femmina red non accoppiata mi contatta, ma in linea di massima volevo fare domande genetiche agli esperti perchè voglio vagliare varie ipotesi:

Accoppiamento con HM red:
Dovrebbe essere perfetto per valorizzare il colore rosso e per levare le irridescenze azzurre, che ai fini del concorso lo farebbero risultare un multicolor, giusto??

Accoppiamento con HMPK torquoise-green
In realtà io impazzisco per quelle striature azzurre, ed ho una bellissima femminuccia HMPK tourquoise-green presa dalla gentilissima Krystalia. Da questo accoppiamento uscirebbero multicolor ma in che misura? o meglio i colori dove si concentrerebbero? Sulla coda, sul corpo sulla testa? So di avere bimbi sia HMPK che HM (o delta) ma in che percentuale?

Accoppiamento con HM bianca
Cosa esce fuori??

Scusate delle tante domande e ditemelo chiaramente se voglio sapere troppe cose ahahahha

Roberto Silverii

Nel primo caso riduci le iridescenze ma non le elimini..per quello servono davvero tante generazioni di lavoro. Se le iridescenze sono molte il pesce è penalizzato, per multicolor si intende quando il blu è anche sul corpo e non solo all'inizio delle pinne.

Accoppiamento con HMPK turquoise avresti tutti multicolor, come forma in F1 tutti a pinna lunga, molto probabilmente Delta ed alcuni superdelta. Impossibile stabilire dove si concentrerà il colore.

Accoppiamento con HM bianca avresti sempre dei multicolor :)