Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

bettino che non mangia

Aperto da vero, Novembre 20, 2013, 09:05:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vero

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno il mio bettino non mangia il cibo che somministro.... (blue line elite)... neanche se gli do larvette di zanzara! Ha cominciato a mangiar meno e adesso niente.. sta a pelo acqua prendendo boccate d'aria o sul fondo (sempre in posizione corretta), talvolta si specchia e si apre in parata. Non ha macchie o gonfiori... non ha feci a penzoloni. La settimana scorsa ho notato che, sotto la felce di j.,stava mangiando uova delle malcapitate japonica.... Ne avra' forse fatto indigestione? Grazie per l'aiuto.:finger:

vero

:( guardandolo meglio ha il pancino un po' piu' gonfio del solito . Sono 5 giorni che non mangia... sara' un pochino costipato? Che cosa mi consigliate?

vero

:(  posto una foto.... effettivamente non lo vedo defecare.....

Roberto Silverii

Scusa ma quella tra anale e caudale è una macchia bianca? Dalla foto non sembra messo bene..ha le pinne chiuse e sembra avere una patina sulla faccia..ti risulta?

vero

No no, e' la foto che non e ' venuta bene. Quel pallino che sembra bianco e ' solo un  blu piu' chiaro che ha da sempre. Posto foto appena scattate
Grazie

vero


Roberto Silverii

ah ok qui si vede meglio e si nota che per fortuna la situazione non è grave :) Io direi di lasciarlo ancora a digiuno un paio di giorni, altrimenti proviamo col solfato di magnesio (1 cucchiaino raso di solfato di magnesio -lo trovi in farmacia- in 10 litri d'acqua).

vero

:finger:  scusa la poca esperienza, eventualmente dovrei mettere il solfato di m. direttamente in vasca o dovrei mettere il bettino in una vaschetta a parte?

Roberto Silverii

Meglio trattarlo in una vaschetta a parte avendo cura di non fargli subire sbalzi di temperatura :)