Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PKSW104112013 PK SALAMANDER x PK WHITE OPAQUE

Aperto da CaRmInE, Novembre 03, 2013, 04:22:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pasespo

Salve io ho provato a dare stasera l'artemia congelata. Prima di tutto sminuzzarla dopo il congelamento è un problema perché alla fine diventa una poltiglia. Poi una volta buttato in acqua non lo degnano di uno sguardo . Hai qualche consiglio pratico su come abituarli ?

CaRmInE

Sminuzzala quando e' ancora congelata...se ce l'hai in blister...prendi il pezzo ancora congleato...e grattalo con una lama di un taglierino o coltello...come quando si fa la granita...
E poi all'inizio fanne cadere un po' insieme alle artemie piano piano comincieranno a mangiarlo...

roby-83

io lo tengo con una pinzetta passandolo vicino ai pesci ,basta uno che la prova e tutti seguono.una volta attirati puoi direttamente versarla
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Se hanno almeno 5 settimane la mangiano. Al massimo ci vorranno un paio di gg per farli abituare.
Io dopo averla scongelata la sminuzzo con una lametta da taglierno usando un pezzo di polionda come tagliere. Diventa una poltiglia ma agli avannotti va benissimo.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Tra tutti credo che se ne salveranno meno di 20 sembrano tutti avere problemi di belly sliding...che peccato temo proprio non riesca piu' a recuperarli...
Tra i salvi e piu' grossi uno ha iniziato a mettere del rosso sulle pinne mentre agli altri sembrano di piu' con il corpo blu iridescente...per le pinne ancora presto per dirlo...

CaRmInE

Ragazzi i superstiti sani di questa nidiata sono al dir poco favolosi...dorsali stupende
Giudicate voi!!
Questi sono due copper  (a quanto pare la genetica della femmina di Roberto e' venuta fuori)
Poi per darvi un'idea dei colori c'e' qualche femmina copper una con il gold dei white opaque alcuni white pastel salamander e multicolor...anche le femmine con apertura 180 e dorsali favolose e sono tutti a livello di questi due copper datemi il tempo di fare qualche foto!!!

Cadore

Wow bellessimiiiiiiii :thumbs: continua a farci vedere fotoooooooo :D
I :heart::chan:

Fatacarabina

Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Bellissimi, complimentoni! Mandane qualcuno a qualche show, magari Friedrichshafen fra un mese e mezzo.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Non so..i fratelli di altri colori hanno le stesse forme e vorrei mandare quelli...queti credo li tengo per selezionarli perche' sono troppo belli...e avrei anche due sorelle una copper e una copper pero con anche del gold che ha una caudale bella al pari di un maschio ed estremamente proporzionata con le altre pinne...sarebbero due ottime coppie!!!

roby-83

Potresti vedere se qualcuno che va te li riporta indietro

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

CaRmInE

Dovrebbero fare una serie di viaggi infiniti per andare e tornare e chissa' se gli va bene poi che fa freddo!Comunque sto valutando magari decido di togliermene uno...devo selezionare in questi giorni chi mandare!!

Ryu-jin

Sono molto molto molto belli. Quanti mesi hanno?
Giorgio

CaRmInE

Nati il 4 Novembre...hanno adesso due mesi e mezzo!!!;-)

Roberto Silverii

Un consiglio col cuore..a meno che non potete essere presenti di persona ad uno show e garantire il rientro dei pesci in tempi brevi, se avete dei riproduttori secondo voi stupendi, non rischiateli, teneteli a casa :) Continuare una linea è più importante di un piazzamento! ;)